La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet rovere con bordo in pietra

#1
Buonasera a tutti!
E' da mesi che consulto questo forum e solo oggi ho deciso di registarmi...meglio tardi che mai...

chiedo cortsemente se qualcuno ha accostato il parquet ad una pietra grigia (tipo pietra luserna, beola, granito di iragna...)...

Io vorrei posare come battiscopa e bordo di ca. 15cm (pavimento vicino alle pareti) una beola grigia fiammata e spazzolata e all'interno di questa "cornice" il parquet rovere spazzolato.... l'idea mi piace molto ma non ho trovato nessun riscontro nel forum ed in Internet...

Qualcuno ha mai visto pavimento così realizzato?

Grazie

#2
Io l'ho realizzato la settimana scorsa.
Era una Cabreuva km 31 abbinata ad un pavimento + zoccolo color sabbia. Il piastrellista ha lasciato lo spazio necessario per montare dove due e dove tre file di questa bordura con un risultato niente male.
Adesso l'hanno incartato perchè deve finire l'imbianchino. Se vuoi quando è possibile ti mando qualche foto.
Con un maxilistone da mm 22 in Rovere tradizionale (inchiodato su Sialite da mm 28), abbinato ad una ardesia, l'ho fatto qualche anno fa in un locale di S. Lorenzo (www.arcoaurunci.it). Il battiscopa però era in legno.

Ciao.
Marco

Re: parquet rovere con bordo in pietra

#3
dank ha scritto:Buonasera a tutti!
E' da mesi che consulto questo forum e solo oggi ho deciso di registarmi...meglio tardi che mai...

chiedo cortsemente se qualcuno ha accostato il parquet ad una pietra grigia (tipo pietra luserna, beola, granito di iragna...)...

Io vorrei posare come battiscopa e bordo di ca. 15cm (pavimento vicino alle pareti) una beola grigia fiammata e spazzolata e all'interno di questa "cornice" il parquet rovere spazzolato.... l'idea mi piace molto ma non ho trovato nessun riscontro nel forum ed in Internet...

Qualcuno ha mai visto pavimento così realizzato?

Grazie
si, non e' per nulla strano, di solito si propone nelle case con giardino per "proteggere" il parquet nelle zone di passaggio verso il giardino (per esempio). Se pensi di utilizzare per il parquet grandi formati (che necessitano quindi di spazi di dilatazione evidenti) ti suggerisco di utilizzare un multistrato (piu' stabile dimensionalmente) che riesci ad accostare perfettamente alla pietra (senza la fessura per la dilatazione x chiarire)
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#4
Grazie per le risposte ed i suggerimenti, aggiungo che le foto saranno decisamente utili. Questa sera continuo cmq a cercare....