La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dilemma rivestimento cucina

#1
Alla fine mi sono convertita ed ho optato per la cucina bianca, una snaidero in laminato polimerico bianco lucido con il piano grigio grafite.
Non è questa ma tanto per farsi un'idea....

Immagine


come rivestimento mi piacciono le piastrelle della Ragno serie Metropolitan

Immagine

modello Dehli

vi sembrano troppo scure, forse meglio queste beige?

Immagine

modello Mandras

oppure queste di un grigio più chiaro?

Immagine

modello New York

suggerimenti please!!!!!!!!!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#2
Col bianco e il griogi grafite io non ci metterei proprio le piastrelle marroni (quelle che hai postato tu sono più marroni che beige ....comunque neppure beige!)
Io starei sul grigio ....anzi, farei il rivestimento uguale al top: grigio antracite. di che materiale è il top?
Immagine



Immagine

#3
Sibyl ha scritto:Col bianco e il griogi grafite io non ci metterei proprio le piastrelle marroni (quelle che hai postato tu sono più marroni che beige ....comunque neppure beige!)
Io starei sul grigio ....anzi, farei il rivestimento uguale al top: grigio antracite. di che materiale è il top?
Q U O T O
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#4
Io cucina con i colori ugualissimi ai tuoi e sto decidendo tra

- rivestimento Meteor della Casalgrande colore nero come il pavimento ma in formato diverso

-mosaico fantastico Gloss sui colori nero e grigio cangiante

#5
Anche io lo farei grigio scuro, come il piano lavoro...assolutamente bocciato il beige....non darebbe il giusto risalto alla cucina che sarà stupenda!

Re: allora

#7
@cinzia@ ha scritto:vada per il grigio scuro....subito ero convintissima, poi mi son venuti un sacco di dubbi.....però con il bianco luminoso della cucina non dovrebbe risultare troppo cupo!! ;)
grazie dei consigli!
Ottima scelta!!! 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#8
Questioni di gusti ..... e di contesto.

Io avevo lo stesso problema: avevo scelto una cucina bianca lucida (reflex della florida) con piano in laminato bianco (il nero era orrendo e costava troppo metterne uno non laminato): dovevo scegliere pavimento e schienale.

Mi sono guardato un po' in giro dove doveva andare la cucina (a vista): infissi color legno, scalini e scala in legno (l'appartamento e' un po' movimentato), avevo un'unica credenza fine ottocento in ciliegio da mettere nella zona pranzo a vista sulla cucina .....
Alla fine no potevo fare altro che mettere qualcosa di "chiaro che riprendesse un po' di legno" ..... il grigio scuro poteva andare bene nella zona cucina ma non c'entrava nulla con il resto.

Insomma ho scelta pavimento natural age white con schienale stonehenge beige entrambi marazzi.
La cucina me la monteranno verso fine aprile quindi non posso dire cosa verra' fuori ...

#9
fabiop68 ha scritto:Questioni di gusti ..... e di contesto.

Io avevo lo stesso problema: avevo scelto una cucina bianca lucida (reflex della florida) con piano in laminato bianco (il nero era orrendo e costava troppo metterne uno non laminato): dovevo scegliere pavimento e schienale.

Mi sono guardato un po' in giro dove doveva andare la cucina (a vista): infissi color legno, scalini e scala in legno (l'appartamento e' un po' movimentato), avevo un'unica credenza fine ottocento in ciliegio da mettere nella zona pranzo a vista sulla cucina .....
Alla fine no potevo fare altro che mettere qualcosa di "chiaro che riprendesse un po' di legno" ..... il grigio scuro poteva andare bene nella zona cucina ma non c'entrava nulla con il resto.

Insomma ho scelta pavimento natural age white con schienale stonehenge beige entrambi marazzi.
La cucina me la monteranno verso fine aprile quindi non posso dire cosa verra' fuori ...
In bocca al lupuz!!!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#10
lupo77 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:Questioni di gusti ..... e di contesto.

Io avevo lo stesso problema: avevo scelto una cucina bianca lucida (reflex della florida) con piano in laminato bianco (il nero era orrendo e costava troppo metterne uno non laminato): dovevo scegliere pavimento e schienale.

Mi sono guardato un po' in giro dove doveva andare la cucina (a vista): infissi color legno, scalini e scala in legno (l'appartamento e' un po' movimentato), avevo un'unica credenza fine ottocento in ciliegio da mettere nella zona pranzo a vista sulla cucina .....
Alla fine no potevo fare altro che mettere qualcosa di "chiaro che riprendesse un po' di legno" ..... il grigio scuro poteva andare bene nella zona cucina ma non c'entrava nulla con il resto.

Insomma ho scelta pavimento natural age white con schienale stonehenge beige entrambi marazzi.
La cucina me la monteranno verso fine aprile quindi non posso dire cosa verra' fuori ...
In bocca al lupuz!!!
grazie,
a cucina montata postero' qualche foto .....

#11
Ciao Fabio, ti è arrivata la cucina?
Sono curiosa di vederla insieme al rivestimento del pavimento e dello schienale.
Attendo foto :D

#12
Desirè ha scritto:Ciao Fabio, ti è arrivata la cucina?
Sono curiosa di vederla insieme al rivestimento del pavimento e dello schienale.
Attendo foto :D
Ancora no ... o meglio non ho ancora finito con la ristrutturazione e non ho chiamato per sapere della cucina che nel frattempo dovrebbe essere dal mobilificio.

Diciamo che il prossimo week end dovrei essere in grado di fare la prima pulizia dopo posa e potrei fare gia' un po' di foto dell'ambiente definitivo.
La cucina ... a seguire ed entro fine maggio l'appartamento dovrebbe essere agibile

#15
fabiop68 ha scritto:
Desirè ha scritto:Ciao Fabio, ti è arrivata la cucina?
Sono curiosa di vederla insieme al rivestimento del pavimento e dello schienale.
Attendo foto :D
Ancora no ... o meglio non ho ancora finito con la ristrutturazione e non ho chiamato per sapere della cucina che nel frattempo dovrebbe essere dal mobilificio.

Diciamo che il prossimo week end dovrei essere in grado di fare la prima pulizia dopo posa e potrei fare gia' un po' di foto dell'ambiente definitivo.
La cucina ... a seguire ed entro fine maggio l'appartamento dovrebbe essere agibile
Fabio, allora, a quando le foto del pavimento e del rivestimento?
Io da capitolato ho queste scelte Marazzi: Hydra, Iside o Caracalla
Che ne pensi?