La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fughe colorate: danno problemi?

#1
I miei pavimenti:
- cucina: color beige chiaro, quasi avorio
- soggiorno: marroncino
- bagno: marrone

Il piastrellista mi ha detto che userebbe per le fughe il grigio "standard" :roll: , che peraltro ha già usato in cucina per il rivestimento (foto e commenti qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ae1#875035 )

A me non convince davvero, considerando che tutti i miei pavimenti tendono al marrone, in tonalità più o meno scure: col pavimento della cucina mi sembra troppo scuro, mentre con quello del bagno (Panaria Mods - Piccadilly) mi sembra decisamente troppo chiaro.

Ho provato a chiedere se non è possibile usare lo stucco colorato per le fughe, e in realtà mi hanno procurato anche la cartella colori (Fugabella della Kerakoll), ma sia il rivenditore sia il posatore me le sconsigliano, perchè a detta loro:
- contengono pigmenti che con il tempo cambiano colore, anche in modo non uniforme (col risultato quindi di avere fughe che assumono colore diverso in punti diversi)
- in caso di ritocchi, il colore non sarà mai uguale.

Volevo sapere se qualcuno di voi le ha fatte e come si trova, e se qualche esperto mi può confermare/smentire quello che mi è stato detto.

Per finire: voi che stucco usereste con le mie piastrelle :?:
Immagine



Immagine