La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto parquet!!!!

#1
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio parquet:
ho fatto verniciare con una vernice satinata trasparente il sottotetto in legno, purtroppo degli imbianchini incompetenti hanno usato lo stesso prodotto anche sul parquet...che faccio ora?
Faccio sverniciare tutto (a loro spese ovviamente) o non comporta nessun problema (neanche in futuro)?

Grazie a tutti

Re: aiuto parquet!!!!

#2
oxjonis ha scritto:Ciao a tutti,
ho un problema con il mio parquet:
ho fatto verniciare con una vernice satinata trasparente il sottotetto in legno, purtroppo degli imbianchini incompetenti hanno usato lo stesso prodotto anche sul parquet...che faccio ora?
Faccio sverniciare tutto (a loro spese ovviamente) o non comporta nessun problema (neanche in futuro)?

Grazie a tutti
Fai sverniciare tutto a carico loro

Saluti

Macs

Re: aiuto parquet!!!!

#3
oxjonis ha scritto:Ciao a tutti,
ho un problema con il mio parquet:
ho fatto verniciare con una vernice satinata trasparente il sottotetto in legno, purtroppo degli imbianchini incompetenti hanno usato lo stesso prodotto anche sul parquet...che faccio ora?
Faccio sverniciare tutto (a loro spese ovviamente) o non comporta nessun problema (neanche in futuro)?

Grazie a tutti
a meno che non sia specifica per i pavimenti (cosa di cui dubito) devi far raschiare e riverniciare. Permettimi di aggiungere che far trattare il parquet da un un imbianchino è stato sicuramente un azzardo. :(
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: aiuto parquet!!!!

#4
ciao....davvero incopetenti....dovresti fare sverniciare tutto il pqrquet, con macchinari appositi ovviamente, altrimenti incapperesti poi in un problema di irregolarità nella superfice...successivamente fai riverniciare il tutto con più mani di vetrificatore con finura finale a tua scelta.....p.s.:il sottotetto se lo hai fatto verniciare con del flatting (quello che di solito si utilizza nelle gelosie in legno o sulle imbarcazioni) a distanza di tempo inizierà a screpolare .....e l'effetto nn sarà dei migliori....spero che cmq prima di dare questa finitura abbiamo passato abbondantemente dell'anti tarlo......
oxjonis ha scritto:Ciao a tutti,
ho un problema con il mio parquet:
ho fatto verniciare con una vernice satinata trasparente il sottotetto in legno, purtroppo degli imbianchini incompetenti hanno usato lo stesso prodotto anche sul parquet...che faccio ora?
Faccio sverniciare tutto (a loro spese ovviamente) o non comporta nessun problema (neanche in futuro)?

Grazie a tutti