La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet Iroko con "scolorimento"

#1
:( :(
Purtroppo il nostro primo post è di segnalazione di un grosso problema che abbiamo con un parquet prefinito Listo Giordano Iroko Maxi Natif finito di posare nel nostro appartamento ai primi di gennaio di quest'anno. ebbene (come si vede dalle foto) il parquet si è totalmente trasformato evidenziando quelle macchie scolorite che coprono il 70% del pavimento. :evil: :evil:
La Listone Giordano interpellata da noi sostiene che con un intervento fatto da loro e con un olio professionale si risolve la situazione. A noi sembra che in ampie zone il legno non abbia assorbito il trattamento industriale e quindi si sia "seccato" evidenziando così quelle zone biancastre.

C'è qualcuno che ha avuto problemi del genere ? Potete darmi qualche indicazione su chi effettua perizie su parquet nella zona toscana di FI-AR-SI-GR ?

Grazie.
:lol:


Parquet nuovo posato a Gennaio 2008 :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#2
Malvenuti ... nel club degli sfigati ... hai il mio totale appoggio ... se hai voglia guardati il mio post http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=iroko

Il caso è diverso dal tuo e la marca del materiale pure. Io son andato giù duro, ora me lo hanno cambiato ma devo ancora andare a fare un sopraluogo all'appartamento per verificare la qualità del lavoro. Ho appuntamento martedì.

In bocca al lupo! :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#3
Grazie del benvenuto :D

La faccenda è ancora più complicata dal fatto che noi in casa ci abitiamo e mettere mano ad interventi (sia l'olio professionale o altri interventi ancora più drastici :?: :?: ) sarà un vero problema.

Ciao.

Re: Parquet Iroko con "scolorimento"

#4
Eaval63 ha scritto::( :(
Purtroppo il nostro primo post è di segnalazione di un grosso problema che abbiamo con un parquet prefinito Listo Giordano Iroko Maxi Natif finito di posare nel nostro appartamento ai primi di gennaio di quest'anno. ebbene (come si vede dalle foto) il parquet si è totalmente trasformato evidenziando quelle macchie scolorite che coprono il 70% del pavimento. :evil: :evil:
La Listone Giordano interpellata da noi sostiene che con un intervento fatto da loro e con un olio professionale si risolve la situazione. A noi sembra che in ampie zone il legno non abbia assorbito il trattamento industriale e quindi si sia "seccato" evidenziando così quelle zone biancastre.

C'è qualcuno che ha avuto problemi del genere ? Potete darmi qualche indicazione su chi effettua perizie su parquet nella zona toscana di FI-AR-SI-GR ?

Grazie.
:lol:


Parquet nuovo posato a Gennaio 2008 :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
al tatto risulta anche diverso? potrebbe essere una scelta rustica (e quindi con possibili discolorazioni?) a questo proposito in fase di acquisto ti hanno specificato la classe?
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#5
Ciao,
appunto questa era un'altra domanda che ci assilla. Sentendo altri pareri ci hanno parlato di "scelta" , ora mi chiedi la "classe". Purtroppo nessuno (il rivenditore Listone) ci ha chiesto di scegliere tra una "classe" o un'altra .
Esistono quindi anche la Listone Giordano delle classificazioni diverse ?

Cmq al tatto in quelle zone è diverso , più ruvido , ma di scelte "rustiche" non se ne è mai parlato.

Ciao

#6
Eaval63 ha scritto:Ciao,
appunto questa era un'altra domanda che ci assilla. Sentendo altri pareri ci hanno parlato di "scelta" , ora mi chiedi la "classe". Purtroppo nessuno (il rivenditore Listone) ci ha chiesto di scegliere tra una "classe" o un'altra .
Esistono quindi anche la Listone Giordano delle classificazioni diverse ?

Cmq al tatto in quelle zone è diverso , più ruvido , ma di scelte "rustiche" non se ne è mai parlato.

Ciao
scelta o classe è lo stesso.
se è più ruvido potrebbe essere un difetto di verniciatura, ma senza vederlo è difficile. dalle foto sembra consumato, non è che avete sedie con le ruote o simili?
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#7
hai provato a lavarlo con il suo prodotto specifico che si chiama Oleonetto? la finitura natif di listone giordano è ad olio e da quello che si vede nelle foto sembra un problema di oliatura.
il posatore che ti ha montato il parquet ha usato l'olio professionale (oleopro) a fine lavoro? la finitura natif non è prefinita, a fine posa bisogna stendere un'olio professionale per omogenizzare la superficie.

e poi un'altra cosa, nella finitura natif non ci sono divisioni in scelte o classi, la scelta è unica e si chiama fibramix.

#8
Utilizziamo Oleonetto per i lavaggi quotidiani. A fine installazione non è stato dato nessun olio perchè (anche la Listone Giordano) avevano detto che era facoltativo , ora dopo le nostre lamentele sembra che sia necessario (ma la casa è ormai arredata).
Visto che mi sembri competente dei materiali specifici mi spieghi meglio cosa vuoi dire con :
"la finitura natif non è prefinita, a fine posa bisogna stendere un'olio professionale per omogenizzare la superficie. "

e con
"nella finitura natif non ci sono divisioni in scelte o classi, la scelta è unica e si chiama fibramix"
anche perchè per l'appunto a noi hanno dato fibramix che sembra sia un fritto misto mentre invece sul sito ci sono anche Elegant e Dekora.

Grazie.
Ciao