La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi ha colpito la tua sicurazza. Ti chiedo, dunque, un consiglio. Ho scelto gres levigato per la mia casa 40*40. L'ho visto collocato a 3mm. I piastrellisti sostengono che non avevano scelta. Il problema è che, con la leggera bisellatura del mattone, il risultato finale è 6 mm di fuga: un incubo. In pìu le fughe sono chiare ed essendo più basse del mattone, il bordo di quest'ultimo risulta tagliente. Io ho bimbi piccoli che spesso vanno in giro scalzi...
Smattonare vuol dire buttare un anno di stipedio. Con chi prendermela ? Venditore di mattoni ? Piastrellisti? Entrambi?
C'è un rimedio per limitare i danni: tipo vernice iumpermeabilizzante che riempia le fughe livellandole e rendendo così i mattoni meno tagienti.
Sono avvilita!
Ciao

Linda

#17
Non ho capito: hai messo piastrelle o mattoni? :oops:
Non hai delle foto?
Se il lavoro è fatto male è colpa del posatore... dovrebbe sistemarlo lui SENZA SPESE, ma prima devi accertati e dimostrare che effettivamente ha lavorato male.
Le piastrelle le ha posate chi te le ha vendute? Se non è la stessa persona, fai controllare al rivenditore: lui dovrebbe saperti dire se il lavoro è stato fatto male.
Immagine



Immagine

#18
Sibyl ha scritto:se le piastrelle sono rettificate e di buona qualità, 2mm si può fare ...ma anche il pastrellista deve essere "di buona qualità" :wink:
il mio piastrellista che in tutto il mio paese è conosciuto come il migliore (ha appena finito il bagno a casa di mia madre e nonostante le piastrelle di grandi dimensioni e non di qualità eccelsa ha fatto un ottimo lavoro), dice che si hanno più problemi con le rettificate per una fuga stretta che non con le naturali che invece permettono una fuga minima. Ma chi li capisce 'sti artigiani!!!???!!!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#19
realexa ha scritto:
Sibyl ha scritto:se le piastrelle sono rettificate e di buona qualità, 2mm si può fare ...ma anche il pastrellista deve essere "di buona qualità" :wink:
il mio piastrellista che in tutto il mio paese è conosciuto come il migliore (ha appena finito il bagno a casa di mia madre e nonostante le piastrelle di grandi dimensioni e non di qualità eccelsa ha fatto un ottimo lavoro), dice che si hanno più problemi con le rettificate per una fuga stretta che non con le naturali che invece permettono una fuga minima. Ma chi li capisce 'sti artigiani!!!???!!!
:roll: :roll: :roll:
E allora 'ste rettificate ...chelefannoaffà? :lol:
Immagine



Immagine

#20
ieri sono passata alla casa. finito il piano terra.
Abbasso gli occhi e c'è una fuga che non si può vedere:

PIU' larga delle altre... mi è preso un coccolone...

avevo accanto il posatore e non sono riuscita a dirgli nulla

stasera aspetto che se ne vada e vado a vedere di nuovo.

se sentite urlare sono io.

#21
HELP::
mi chiarite il concetto di fuga?

se chiedo fuga di 2 mm, qual è il risultato finito?
- una distanza di 2 mm tra piastrelle
- una distanza di 3-4 mm tra piastrelle (i 2 mm sono della crocetta che si mette tra le piastrelle poi va aggiunto ancora margine)

ditemi qualcosa ...

#27
Anche io sto per rifare il pavimento della serie pietre etrusche beige nel formato 30x60 a correre e vorrei vedere qualche pavimento simile già montato. Posso vedere le vostre foto?