La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbi su pavimento grigio...me li togliete? :)

#1
Ciao a tutti,
dopo vari mesi, forse, dico forse, io e mia moglie abbiamo trovato delle mattonelle in gres porcellanato lappato che ci piacciono..il fatto è che sono di colore grigio...io ho dei forti dubbi...avete qualche foto delle vostre case con pavimenti grigi?
L'arredamento è bianco e rosso bordeaux ( non so se si scrive così), la cucina bianca e wengè.
Il modello è ossidiana grigio della Provenza ceramiche....la marca è buona?
Grazie.
Ciao

#3
Sicuramente il grigio (se chiaro) e' ottimo contro la polvere :D
Mia sorella lo sta mettendo nella zona taverna-cantina e nonostante il continuo passaggio di operai sembra che li' la polvere non esista.
Per il resto mi sembra di intuire che sei sul genere "arredo moderno" per cui il grigio ci sta bene. Inoltre e' un colore molto neutro per gli abbinamenti e, specie se non hai ancora deciso tutto l'arredamento, la neutralita' e' mooolto vantaggiosa.

Certo che se poi devi abbinarci un mobile in stile mi sa che non ci siamo, a meno che sia una piastrella ad effetto "pietra"

#5
marcota ha scritto:Sicuramente il grigio (se chiaro) e' ottimo contro la polvere :D
Mia sorella lo sta mettendo nella zona taverna-cantina e nonostante il continuo passaggio di operai sembra che li' la polvere non esista.
Per il resto mi sembra di intuire che sei sul genere "arredo moderno" per cui il grigio ci sta bene. Inoltre e' un colore molto neutro per gli abbinamenti e, specie se non hai ancora deciso tutto l'arredamento, la neutralita' e' mooolto vantaggiosa.

Certo che se poi devi abbinarci un mobile in stile mi sa che non ci siamo, a meno che sia una piastrella ad effetto "pietra"
Ciao,
si, l'arredamento è moderno.

#6
jac ha scritto:beh qui vedi un po' del pavimento grigio:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

se ti serve posso provare a postarne una piu' centrata sul pavimento...

tieni conto che era ancora cantiere quindi il pavimento era ancora da pulire.

ciao

j.
Grazie!Bell'effetto devo dire....io metterò le porte laccate bianche, però anche con le porte tue ci sta benissimo!
Va a finire che ha ragione mia moglie.... :D
Se hai qualche altra foto mi farebbe piacere vederle.
Grazie.
Ciao

#8
Ciao! Non ho foto da farti vedere, ma ti posso solo dire che il pavimento grigio è bellissimo, l'ho visto in molte case qui in galleria e ti posso assicurare che sta veramente bene con l'arredamento moderno!
Penso che sia un colore che va per la maggiore, un pò più nuovo rispetto ad un beige.
Prova a guardare il sito Panaria o refin, li ci sono un sacco di immagini con pavimentazioni grigie!
la marca che hai tu non la conosco...
Ah...anche io dovevo prenderlo grigio il pavimento ma all'ultimo sono andata a finire sul...nero! :D

#9
io io io grigio!!
ho un 30x60 di Refin Ceramiche, gres porcellanato effetto pietra.
Per capire il colore ti posterò una foto, stasera/domani ne faccio un paio...
Posso dire che a voler ci si può anche dimenticare di passare lo straccio perchè non vedi nulla... neanche le pedate se hai un compagno che scorazza in giardino x un ora su erba bagnata e poi ti zampa x casa su e giù prima di decider di metter le pantofole!! 8)

#10
Perchè il grigio? Perchè ridurre la luminosità della propria casa?
Per me appesantisce e basta... anche se ho visto gente mettere piastrelle grigie, con effetto pietra, anche in cucina... ròb de matt, come fai poi a pulirle?!

Regards

Macs

#11
Non sono certo un'esperta...ma direi che c'è grigio e grigio.... si va dal cenere chiaro quasi bianco al grafite scuro quasi nero, per cui è inutile generalizzare... per quanto riguarda le piastrelle effetto pietra.... bhè, sempre gres è, sarà questione di usare un pò più di olio di gomito.... poi non è che cucina=grasso e incrostazioni ovunque :) :roll:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#12
miki7477 ha scritto:io io io grigio!!
ho un 30x60 di Refin Ceramiche, gres porcellanato effetto pietra.
Per capire il colore ti posterò una foto, stasera/domani ne faccio un paio...
Posso dire che a voler ci si può anche dimenticare di passare lo straccio perchè non vedi nulla... neanche le pedate se hai un compagno che scorazza in giardino x un ora su erba bagnata e poi ti zampa x casa su e giù prima di decider di metter le pantofole!! 8)
posso sapere il modello? anche io ho visto delle Refin che mi piacciono, sono della serie Arketipo....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#13
sai che il modello non lo ricordo? quando rincaso guardo su copia commissione quando le ho ordinate e ti dico!
hai ragione, è bene non generalizzare, infatti le mie sono di facile pulizia, non sono tipo spugne che bevono tutto il grasso o gli schizzi in cucina... :wink:

#14
Macsbello



Registrato: 05/05/08 15:21
Messaggi: 38

Inviato: Ven Mag 23 , 2008 15:59 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Perchè il grigio? Perchè ridurre la luminosità della propria casa?
Per me appesantisce e basta... anche se ho visto gente mettere piastrelle grigie, con effetto pietra, anche in cucina... ròb de matt, come fai poi a pulirle?!

Regards

Macs
beh io sono uno di quei matti, e ti assicuro che la cucina sul pavimento grigio sta proprio bene.

J.