La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
nemmeno a me piacciono, e con una cucina dalla forma irregolare e senza molti pensili come la mia, ho optato per una pittura lavabile. La cucina non è ancora ultimata, ma credo che il risultato sarà notevole! inoltre non dovrò stare a pensare all'altezza del rivestimento, alla misura delle piastrelle e via dicendo, e se mi stuferò della tinta starò poco a cambiare! :wink:

#3
grazie del consiglio,
una pittura potrebbe essere quello che ci vuole...anche se non riesco a vederne l'effetto adesso come adesso. Io pensavo a qualcosa tipo pannelli laccati in tinta unita, o qualcosa del genere.
che dici? hai guardato in giro se esiste qualcosa di simile?

#4
Noi prima di arrivare alla pittura avevamo pensato al mosaico, ma costava un botto! Poi non abbiamo visto più nient'altro. Cmq qui troverai sicuramente qualcuno che ti può dare belle idee. ti consiglio anche di sfogliare riviste di arredamento o di fare attenzione ai rivestimenti usati nelle esposizioni. possono dare buoni spunti

#5
Ciao anche io odio le piastrelle e non ne ho attaccata ancora una in casa.... a parte nelle doccia.... Per la parete della cucina mi sono fatta fare dal mio falegname un pannello rivestito con un foglio di alluminio satinato, è molto bello e facile da pulire!! Spero di averti dato una valida alternativa.

Ciao Mila

#6
Mila80 ha scritto:Ciao anche io odio le piastrelle e non ne ho attaccata ancora una in casa.... a parte nelle doccia.... Per la parete della cucina mi sono fatta fare dal mio falegname un pannello rivestito con un foglio di alluminio satinato, è molto bello e facile da pulire!! Spero di averti dato una valida alternativa.

Ciao Mila
Ciao Mila, interessante questa cosa del pannello di alluminio. Hai per caso qualche foto da farci vedere?
Dove ti sei procurata l'alluminio? Chi te lo ha montato sul pannello che ti ha fatto il falegname? Ci dai per cortesia qualche info in piu'?

Ciao

#7
grazie Mila e anche a tutti gli altri
molto interessante l'idea del pannello del falegname. Ho anche sentito dal progettista della cucina che eistono già dei pannelli magari dello stesso colore del top.
[/quote]

#8
pasaran ha scritto:
Mila80 ha scritto:Ciao anche io odio le piastrelle e non ne ho attaccata ancora una in casa.... a parte nelle doccia.... Per la parete della cucina mi sono fatta fare dal mio falegname un pannello rivestito con un foglio di alluminio satinato, è molto bello e facile da pulire!! Spero di averti dato una valida alternativa.

Ciao Mila
Ciao Mila, interessante questa cosa del pannello di alluminio. Hai per caso qualche foto da farci vedere?
Dove ti sei procurata l'alluminio? Chi te lo ha montato sul pannello che ti ha fatto il falegname? Ci dai per cortesia qualche info in piu'?

Ciao
Il pannello me lo ha fatto direttamente il falegname, applicando a un pannello truciolare di 2 cm quella che lui ha definito una "formica", praticamente un pannello di mdf dello spessore di pochi millimetri su cui era applicata questa foglia di alluminio satinato. Dove lo abbia trovato non so, mi ha portato a casa dei campioni e poi mi ha fatto tutto il lavoro...
non ho una foto specifica... ho quella della cucina in generale dove si vede... se mi spiagate come si fa, ve la allego....

Ciao, mila[/img]

#9
Immagine
Questa è la mia cucina.
Condivido l'odio verso le piastrelle..e difatti in casa non ne ho manco mezza :lol:

Il mio rivestimento è uguale a quello a pavimento, si tratta di una miscela di cemento e resina spatolata a mano.
Per la parte direttamente dietro al piano cottura è stata data anche una mano di vernice trasparente impermeabilizzante per poterla lavare più facilmente e proteggerla da schizzi che altrimenti potrebbero lasciare tracce.

E' stato fatto da personale esperto, ma parlandone con l'imbianchino che ha tinteggiato casa, mi ha detto che anche lui sarebbe stato in grado di farlo. Magari chiedendo in giro trovi qualcuno anche tu :wink: