La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao a tutti, segnalo a chi non la conosce anche la linea Timberlands della Serenissima.. noi ci siamo innamorati del colore country suede.. è bellissimo e l'effetto dal vivo è ancora meglio di Abisko (sempre se piace l'effetto un po' "invecchiato", naturalmente). Posto sotto un paio di immagini:
Immagine


Immagine

#17
Misia42 ha scritto:Ciao a tutti, segnalo a chi non la conosce anche la linea Timberlands della Serenissima.. noi ci siamo innamorati del colore country suede.. è bellissimo e l'effetto dal vivo è ancora meglio di Abisko (sempre se piace l'effetto un po' "invecchiato", naturalmente). Posto sotto un paio di immagini:
Immagine


Immagine
E' stata la nostra prima scelta, poi abbiamo optato per cerim perchè era l'effetto legno "normale" che cercavamo.
Il serenissima è bellissimo per il suo effetto "rustico" in una casa sul genere secondo me stà d'incanto!

A casa nostra era anche un po' sprecato perchè andando nella zona notte, non sarebbe stato valorizzato. Nelle camere tra letto e armadio di pavimento se ne vede poco :wink:

#18
ciao mammotta!
ho chiesto al rivenditore di vedere la serie I legni di Cerim ma in expo aveva solo la seire wood.. che ha colori che non ci convincono;
il fatto che la serie timberlands sia un po' "anticata" più che rusitica piace moltissimo al mio fidanzato, che vorrebbe ricreare nel bagno un effetto un po' "grezzo", infatti abbiamo pensato di abbinarci questa piastrella della Csalgrande padana come rivestimento delle pareti:

Immagine


però nel formato 30x60 nel quale l'effetto "rigato" è orizzontale
cosa ne dici?
è un abbinamento azzeccato?
ora vado a sbiriciare la tua casetta
a presto

#19
Bello, mi piace l'accostamento!

Se ti piace l'effetto antico la serie I Legni di Cerim non va bene perchè sembra il classico parquet.
Dal nostro rivenditore ne avevo visto uno spettacolare con i "solchi" del legno vissuto, forse anche un po' troppo, ma non mi ricordo la marca. Ci penso, se mi viene in mente te lo scrivo :wink:

La mia casetta è ancora un po' indietro, ma soprattutto l'album è fermo a dicembre :oops: , adesso hanno fatto gli impianti e i sottofondi. Credo che poseranno i pavimenti dopo le ferie di Agosto.
Ho aggiunto però le foto dei pavimenti scelti.

#20
Graziee! Nel frattempo mi è venuto un dubbio..

La mia perplessità è legata all'accostamento con la piastrella del rivestimento (lavagna bianca della Casalgrande): su quest'ultima siamo d'accordissimo sia io che il fidanzato, ci piace proprio tanto, ma io credo che sia una piastrella "elegante" (è quasi perlata) e che quindi si abbini meglio con Rex Abisko col. ebano, più elegante e minimal (o comunque con un finto parquet "classico") e che sia meno adatta al country suede (lo stesso nome rinvia al rustico...); il fidanzato, invece, dice che sono mie fisime..
tu che ne pensi?
a presto

#21
ioho messo il Glamwood della Rex nel bagno della bimba.

dà un bellossimo effetto barca (è bianco), sono molto contenta delle venature e dell'effetto in controluce,non posso dirti niente ancora della praticità perchè non ci abito per adesso :wink:

ciao

#22
hope ha scritto:Ciao a tutti...come ho già risposto in pvt a misia42 mi stanno posando proprio in questi giorni le rex serie abisko e ho fatto delle foto che potete vedere nell'album!A me piacciono tantissimo...sembra proprio parquet! Io le ho scelte color Rovere...è chiaro con venature piu' scure e fuga da 2 mm tono su tono...Le ho messe in tutta casa tranne nei bagni (ma solo perchè volevo un pavimento diverso e uguale al rivestimento).Secondo me sono l'ideale per chi vuole avere l'effetto parquet ma non vuole stare sempre attento a dove mettere i piedi per paura di rovinarlo. Il prezzo non è bassissimo ma per un pavimento che ti devi tenere a vita vale la pena...

baci
mi potresti dare la pass? io pensavo di mettere il marmo in sala.Nelle camere e nello studio pensavo al parquet, ma mi sto orientando sul legno gres, perchè ho due bimbe piccole(2 e 6 anni) per non parlare del marito in studio con la sedia a rotelline...... :?

ciao

#23
hope ha scritto:Ciao a tutti...come ho già risposto in pvt a misia42 mi stanno posando proprio in questi giorni le rex serie abisko e ho fatto delle foto che potete vedere nell'album!A me piacciono tantissimo...sembra proprio parquet! Io le ho scelte color Rovere...è chiaro con venature piu' scure e fuga da 2 mm tono su tono...Le ho messe in tutta casa tranne nei bagni (ma solo perchè volevo un pavimento diverso e uguale al rivestimento).Secondo me sono l'ideale per chi vuole avere l'effetto parquet ma non vuole stare sempre attento a dove mettere i piedi per paura di rovinarlo. Il prezzo non è bassissimo ma per un pavimento che ti devi tenere a vita vale la pena...

baci
mi potresti dare la pass? io pensavo di mettere il marmo in sala.Nelle camere e nello studio pensavo al parquet, ma mi sto orientando sul legno gres, perchè ho due bimbe piccole(2 e 6 anni) per non parlare del marito in studio con la sedia a rotelline...... :?

Re: ciao

#24
dadyorchidea ha scritto:
hope ha scritto:Ciao a tutti...come ho già risposto in pvt a misia42 mi stanno posando proprio in questi giorni le rex serie abisko e ho fatto delle foto che potete vedere nell'album!A me piacciono tantissimo...sembra proprio parquet! Io le ho scelte color Rovere...è chiaro con venature piu' scure e fuga da 2 mm tono su tono...Le ho messe in tutta casa tranne nei bagni (ma solo perchè volevo un pavimento diverso e uguale al rivestimento).Secondo me sono l'ideale per chi vuole avere l'effetto parquet ma non vuole stare sempre attento a dove mettere i piedi per paura di rovinarlo. Il prezzo non è bassissimo ma per un pavimento che ti devi tenere a vita vale la pena...

baci
ciao
sono indecisa se mettere il pavimento laminato (vedi sito SKEMAFLOOR) o il gres effetto Parquet quindi ho REX ABISKO ho CERIM.
Dato che hai scelto REX volevo un consenso se ti è piaciuto realizzato per tutta la casa, la mia preoccupazione sono le fuge. :?

#25
Io ho messo Abisko rovere per tutta casa (salone e ingresso esclusi, c'era il marmo)
Me l'hanno posato accostato, quindi con fuga veramente minima (1mm anche meno)
Formato 10x45 uniforme per tutta la superficie, posa a correre.

Devo dire che la posa accostata è molto problematica, ma il posatore ha insistito, sicuro del fatto suo... "vedi che bel pavimento che ti faccio..."

Ogni piccola imperfezione di posa si vede... infatti, dopo aver posato tutto, 4/5 mattonelle le ha tolte e rimesse senza nemmeno che glielo chiedessi...e comunque ha curato meticolosamente la preparazione del massetto.

A parte questo, l'effetto finale è veramente notevole, aspetto di "scartare" la casa per pulire a fondo i pavimenti e poter postare qualche foto migliore di quelle che stanno in gallery

Bye
Anche io metto le foto di casa
http://www.alfemminile.com/album/bighouse
Pass. in privato obviously

#27
ciao miss sì a me è piaciuto molto anche se devo dire che avevo paura che l'effetto fosse troppo pesante...ma il colore è abbastanza chiaro e con molte venature...quindi il tutto risulta molto simile al parquet. Io l'ho messo dappertutto tranne nei bagni e sono molto soddisfatta. Tidico che se ti piace l'effetto del parquet alla fine questo della rex ti piacerà...molti miei amici e pure mio fratello che mi dicevano di aver sbagliato a scegliere un gres invece del parquet si sono dovuti ricredere e mi hanno detto che l'effetto finale è ugualmente bello :D ... ma vuoi mettere la praticità? :wink:
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

non ci capisco più niente!!!

#29
Oggi ho visto la piastrella effetto legno della porcellanosa.Sono molto belle.Su internet però non trovo i vari colori.In un sito, il modello haya dune ha scritto come legenda:Di ingegneria con pavimento in legno di faggio strato superiore.
Ma non è tutto gres?!
Non sono un atleta, ho cattivi riflessi.
Una volta sono stato investito da una macchina spinta da due tizzi.
W.A.

#30
hope ha scritto:ciao miss sì a me è piaciuto molto anche se devo dire che avevo paura che l'effetto fosse troppo pesante...ma il colore è abbastanza chiaro e con molte venature...quindi il tutto risulta molto simile al parquet. Io l'ho messo dappertutto tranne nei bagni e sono molto soddisfatta. Tidico che se ti piace l'effetto del parquet alla fine questo della rex ti piacerà...molti miei amici e pure mio fratello che mi dicevano di aver sbagliato a scegliere un gres invece del parquet si sono dovuti ricredere e mi hanno detto che l'effetto finale è ugualmente bello :D ... ma vuoi mettere la praticità? :wink:
Ciao wildshark
è molto bello l'effetto :o
Ma la fuga viene fatta listoncino listoncino?
E' facilmente lavabile?