La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
... passando per cantieri ho avuto l'occasione di vedere questo tipo di pavimento posato ... l'impressione a prima vista è stata subito :shock: ... miii ke pavimento strano ... listoni di simillegno (essenza noce o qualcosa di simile) posati con fuga di mezzo cm (colore grigio chiaro) ... terribile ... :shock: . Poi guardando meglio e passandoci sopra ... capisci che sun piastrelle ...

Sinceramente ... non dico che sia proprio orribile ... non è semplicemente di mio gusto ... ho visto pavimenti peggiori come effetto finale ... poi magari posato accostato ... se si trova un professionista che sia disposto e sia capace a posarle ad opera d'arte ... il risultato finale potrebbe essere sicuramente migliore ... ho visto per esempio un rivestimento di una doccia in fiera ... e li il risultato era più che apprezzabile ... mi piaceva ... li fuga proprio non esisteva ... posato tutto accostato ... però è sempre il solito discorso ... il rivestimento è una cosa il pavimento è un altra ... e sopratutto in esposizione è sempre diverso dalla realtà ... come con i cataloghi :roll:

Definirlo un pavimento elegante e di pregio sarebbe sminuire altri pavimenti ... non solo per il costo ... 8) ...
Immagine
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#47
Io credo che i migliori legni ceramici rettificati realizzati in gres porcellanato siano di Ariostea.
Hanno una gamma completa,forse costano un poco più degli altri,ma sono
i più belli.
Ariostea è una azienda piccola del gruppo Iris ,ha un laboratorio di ricerca efficiente e fa prodotti di indiscussa qualità
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento

#48
Ah se la ceramica tornasse ad essere ceramica,secondo la propria connotazione storica,il trionfo degli smalti,delle trasparenze ! al posto di imitare legni e pietre cuoio cementi ecc.
Anche il porcellanato si presterebbe a continuare la tradizione della maiolica,sarebbe un supporto perfetto !
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento

pavementi Rex

#49
Ciao a tutti,

tra quanche mese devo cambiare il pavemento, vorrei far montare
il finto legno della Rex mi sono piaciutii colori ROVERE IROKO E MOGANO... qualcuno li ha già montati, in casa ho le porte bianche laccate, e l'arredamento e tendenzialmente sul classico,

mi piacerebbe vedere qualche foto, vorrei vedere l'effetto finale....

grazie a tutti....
onim1973

#50
Ho visto un po' di dibattito :roll:

A me piacevo l'idea del parquet in bagno ma avevo paura .... alla fine ho posato il gres effetto legno (Serenissima Country Suede).

A me il risultato sui due bagni piace molto anche perche' e' in sintonia ed equilibrio con il resto della casa ... insomma non l'ho messi perche' di moda e di conseguenza non penso di stancarmi.

Ribadisco che li ho messi solo in bagno ....sicuramente non li avrei messi in una zona giorno o notte .... sembra un po' come volere il parquet ma non metterlo perche' ha bisogno di manutenzione. Vedere un bell'ambiente con il parquet e dopo averlo toccato scoprire che non lo e' ..... :cry:

pavimento in finto legno

#51
forse hai ragione, la mia paura e che vedo parquet
più delicato....

quindi quando ho visto la soluzione della rex in finto legno
ho pensato che potesse essere una buona soluzione....

l'effetto è molto bello, chiarmanete non è legno...
onim1973

#52
fabiop68 ha scritto:.... alla fine ho posato il gres effetto legno (Serenissima Country Suede).
Bellissimo, è stata la ns prima scelta. :wink:
Hai delle foto del pavimento posato? giusto per vedere "come sarebbe stato..." :oops:

#55
riprendo qui un argomento iniziato in mp con Fabiop68

capisco le motivazioni di chi dice che non sarà mai un parquet e che sembra molto "mi piace ma non posso..."
Noi abbiamo scelto questo tipo di pavimento proprio per il suo imitare il legno
Ho sempre considerato il parquet il pavimento della zona notte per eccellenza, non concepivo le camere con la ceramica mi sembravano non finite. Nella mia casa attuale ho il parquet iroko e finchè si tratta della ns camera, a parte qualche sboccino e qualche segno per il resto è ancora bello, nella camera dei bambini è ancora bellissimo semplicemente perchè sono 7 anni che è coperto da tappeti :shock:
Nella casa nuova avremo il risc. a pavimento che non si sposa molto bene con il legno (per il fatto che il legno isola di più) da qui la decisione di mettere un finto legno: il pavimento al tatto sarà ugualmente "caldo" l'effetto ottico molto simile e finalmente potrò libermi dei tappeti :wink:

Ho scritto un sacco :oops: ma spero si capisca il mio pensiero

#57
renzospedicato ha scritto:ciao penso che invece hai detto un sacco di cose sensate,
solo su una cosa se posso dissento un'attimino, un pavimento in gress o ...
anche se scaldato non ti darà mai la sensazione che si prova camminando scalzi sul legno,
del resto però c'è da dire che è molto più pratico, questo si.
ciao
:wink:
quoto ......

e a Mammotta dico .... vai tranquilla :wink: non si puo' essere schiavi della casa (vedi manutenzione parquet) e non credo nemmeno a quelli a cui piace il parquet vissuto (il parquet con i solchi/graffi etc. e' tutto fuorche' bello!!!)

#58
e non credo nemmeno a quelli a cui piace il parquet vissuto (il parquet con i solchi/graffi etc. e' tutto fuorche' bello!!!)
chi lo dice è perchè non ha mai visto un parquet di 8 anni vissuto da due bambini con relativi amichetti :lol:

Renzo e Fabio avete ragione sul "calore" ma su qualcosa bisogna pur accontentarsi :wink: [/quote]

#59
e non credo nemmeno a quelli a cui piace il parquet vissuto (il parquet con i solchi/graffi etc. e' tutto fuorche' bello!!!)
chi lo dice è perchè non ha mai visto un parquet di 8 anni vissuto da due bambini con relativi amichetti :lol:

Renzo e Fabio avete ragione sul "calore" ma su qualcosa bisogna pur accontentarsi :wink: