La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soluzione 1 o soluzione 2 ?

#1
Ciao a tutti,
vi seguo sempre e i vostri consigli sono sempre stati preziosi per me, sono in crisi, giovedi' devo andare ad ordinare le piastrelle, ormai non posso piu' rimandare, e andare a vedere ancora negozi mi mette ancora piu' confusione.
Devo scegliere le pistrelle per i due bagni e la cucina, la casa e' tutta al piano terra con tetto in legno sbiancato, il pavimento del resto della casa sara' in rovere oliato sbiancato e spazzolato, le porte laccate bianche.

Inizio, il bagno piu' grande e' 4.30x1.95 piu' una nicchia alla fine di un lato lungo 1,70x0.90 in cui c'e la doccia.
sol.1
rivestimento altezza 1.30cm e interno doccia altezza 200cm in Cerasarda col. Giada Sardinia 20x20 piu' una riga di piastrelle 10x10, (il mosaico in questo colore non lo fanno :cry: ),
pavimento Casalgrande padana Meteor Nero o Casalgrande Padana Pietre di Sardegna Punta Molara 30x60
sol.2
CERAMICA MAGICA PIetra di S.Rocco, pavimento Luserna 45x45, rivestimento altezza 1.30cm pareti bianco antico 45x22, interno doccia con una fascia centrale 50x200 in luserna.
La seconda sol. ha piastrelle molto irregolari, sembrano roccia, e non ci convincono per il colore e per la praticita' di pulizia, pero' sono piu' tranquille.

I sanitari saranno AXA ONE EVOLUTION, la rubinetteria sara' Fantini Nostromo, il lavabo sara' Flaminia acquagrande da 100 cm a semincasso, il mobile sara' ARCOM Pollock da 200cmx60 appoggiato a terra colore da definirsi (dipende dalle piastrelle), vasca ad angolo novellini vogue.

La finestra del bagno e' 90x90 posizionata a 130 cm, sopra la vasca c'e', ci sara', uno scaldasalviette orizzontale grigio.

Voi che soluzione preferisreste ?
Ultima modifica di ELSA il 18/06/08 11:12, modificato 1 volta in totale.

#3
A parte i colori delle piastrelle, che penso siano troppo personali per dare un consiglio, in linea di principio:
1) non mi piacciono i rivestimenti ad altezze differenziate (doccia/bagno)
2) non mi piacciono le pietre "finte" soprattutto in bagno, al massimo un marmo liscio (sempre in gres)
3) Piastrelle 20x20 su pavimento 30x60, non mi piace, o tutto grande formato o tutto piccolo...

Insomma non sono un fan delle tue soluzioni a quanto pare... :D

Bye
Anche io metto le foto di casa
http://www.alfemminile.com/album/bighouse
Pass. in privato obviously

#4
Per Wildshark

Il dubbio sul formato 30x60 a pavimento e 20x20 a parete ce l'ho anch'io, e' la soluzione che piace di piu' al mio maritino.
Il fatto di piastrellare a 130 con doccia a 200cm (e' tutta in nicchia, fuori della nicchia e' tutto 130cm) e' perche' questo bagno ha il soffitto mansardato di altezza circa 3 mt.nella parte piu' bassa, e nella parte piu' alta piu' di 4 metri. Mettere le piastrelle fino a 2 metri e piu' in tutto il bagno mi sembra troppo. Se questo bagno avesse una finestra piu' grande e fosse piu' luminoso lo fare tutto nero 30x60.