La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet sopra gres

#1
Ciao, nella casa che abbiamo comprato da poco abbiamo trovato un pavimento in gres porcellanato sul rosa che a noi non piace molto... :(
Il nostro ideale sarebbe il parquet in tutta la casa, tranne bagni e davanti piano di cottura in cucina...
Poichè non volevamo smantellare il pavimento, avevo pensato di poter posare il parquet sopra al pavimento esistente ma mi è stato detto che avrei problemi con le porte, soprattutto con la porta blindata e che avrei un leggero scalino nelle stanze in cui resta il gres.... In ogni caso devo ancora informarmi bene da un parquettista...
Intanto...qualche consiglio? :wink:

Re: Parquet sopra gres

#2
nancy77 ha scritto:Ciao, nella casa che abbiamo comprato da poco abbiamo trovato un pavimento in gres porcellanato sul rosa che a noi non piace molto... :(
Il nostro ideale sarebbe il parquet in tutta la casa, tranne bagni e davanti piano di cottura in cucina...
Poichè non volevamo smantellare il pavimento, avevo pensato di poter posare il parquet sopra al pavimento esistente ma mi è stato detto che avrei problemi con le porte, soprattutto con la porta blindata e che avrei un leggero scalino nelle stanze in cui resta il gres.... In ogni caso devo ancora informarmi bene da un parquettista...
Intanto...qualche consiglio? :wink:
scegliere uno spessore ridotto, direi un multistrato da 11mm. verfica lo spazio disponibile sotto la porta blindata ed eventulamente se c'è spazio per alzarla di quei pochi mm necessari
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#3
Grazie per la risposta!
Controllerò se le porte hanno spazio disponibile per alzarle.
E per quella specie di scalino che si formerebbe con bagni e cucina che mi dici??

#4
nancy77 ha scritto:Grazie per la risposta!
Controllerò se le porte hanno spazio disponibile per alzarle.
E per quella specie di scalino che si formerebbe con bagni e cucina che mi dici??
esistono ormai molti tipi di "bordini" da applicare sia in legno, che metallici, da valutare in base al gusto personale.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#5
Di nuovo grazie!
La prox settimana vado a informarmi da qualche parquettista della mia città e speriamo bene! :wink:

#6
come mai vuoi mettere il parquet? Ti sei stancato di star bene? :lol: :lol:
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#8
Mi sono informata e per la porta blindata niente da fare, non c'è spazio per poterla alzare.

Noi vorremmo sempre mettere il parquet sopra il pavimento in gres esistente... Mi hanno proposto di fare una specie di tappetino davanti all'apertura della porta blindata per permettere di aprirla e poter così mettere il parquet in casa senza dover staccare e rimurare la porta.
Non so se mi sono spiegata bene, spero di si :roll:

Qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo? (Mauro confido in te! :wink: )

#9
nancy77 ha scritto:Mi sono informata e per la porta blindata niente da fare, non c'è spazio per poterla alzare.

Noi vorremmo sempre mettere il parquet sopra il pavimento in gres esistente... Mi hanno proposto di fare una specie di tappetino davanti all'apertura della porta blindata per permettere di aprirla e poter così mettere il parquet in casa senza dover staccare e rimurare la porta.
Non so se mi sono spiegata bene, spero di si :roll:

Qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo? (Mauro confido in te! :wink: )
potreste pensare anche ad un pezzo di moquette a simulare uno zerbino interno.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#10
Grazie come sempre.
Forse si riferiva a questo chi me l'ha detto...

Tu mi consigli questa soluzione? Che effetto fa? (ci vorrebbe qualche foto per capire meglio...)