La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Perplessità Qualità Posa Parqet...!!!Faccio rifare???

#1
Chiedo consiglio agli esperti...
ieri sono andato nel mio futuro appartamento dove hanno ultimato da poco la posa del parquet prefinito essenza rovere (listoncini da 60x700 circa) nelle camere.
Dando una occhiata generale ho notato che ci sono, in una camera, 2-3 listoncini che presenta tipo delle "striature" che proprio fanno schifetto nel complesso del pavimento, insomma anche se nn lo si vuole, si notano a colpo d'occhio... :twisted:
Secondo voi potrei, una volta che mi diovranno consegnare le chiavi in fase di verifica generale, pretendere la sostituzione di questi listoncini, oppure no, sperando che con il tempo il parquet si uniformi???

ciao e grazie a tutti...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
Ciao!

non sono un'esperta ma ho appena contestato il nostro parquet...stessa situazione ovvero visita pre rogito, parquet da pochissimo terminato...
mi permetto di far notare che in controluce si notano parecchi avvallamenti...timorosa che si trattasse di un banale effetto ottico ho provato a toccare con mano ed effettivamente si sentono delel specie di ondine anche al tatto...

timidamente ho chiesto al parquettista se fosse normale...beh mi ha aggredito in modo a dir poco maleducato sostenendo che non c'era nessun avvallamento e che la superficie era completamente piana...

a questo punto siamo d'accordo che faremo vedere il parquet a una terza persona che avrà il compito di giudicare sub partes l'operato il che a noi comporterà cmq un ritardo alla consegna, ancor più se si appurerà che il parquet non è stato posato adeguatamente e dovrà essere rifatto!

Quindi pur non essendo un'esperta ti posso suggerire di chiedere ugualmente spiegazioni ed eventualmente far intervenire una terza persona...

tienici aggiornati

ciao ciao

Re: Perplessità Qualità Posa Parqet...!!!Faccio rifare???

#4
attila76 ha scritto:Chiedo consiglio agli esperti...
ieri sono andato nel mio futuro appartamento dove hanno ultimato da poco la posa del parquet prefinito essenza rovere (listoncini da 60x700 circa) nelle camere.
Dando una occhiata generale ho notato che ci sono, in una camera, 2-3 listoncini che presenta tipo delle "striature" che proprio fanno schifetto nel complesso del pavimento, insomma anche se nn lo si vuole, si notano a colpo d'occhio... :twisted:
Secondo voi potrei, una volta che mi diovranno consegnare le chiavi in fase di verifica generale, pretendere la sostituzione di questi listoncini, oppure no, sperando che con il tempo il parquet si uniformi???

ciao e grazie a tutti...
ciao, posta una immagine, così cerco di capire cosa potrebbe essere, temo che sia però una caratteristica del rovere, probabilmente nella classificazione hanno sbagliato inserendo delle tavole di 2 scelta che possono ammettere leggere discolorazioni; peccato che il posatore non se ne sia accorto e te le abbia piazzate proprio in mezzo. Sostituirle è possibile, è un lavoro di precisione altrimenti è peggio di prima.
senza immagine non so cosa altro suggerirti.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: Perplessità Qualità Posa Parqet...!!!Faccio rifare???

#5
parquet pro ha scritto:
attila76 ha scritto:Chiedo consiglio agli esperti...
ieri sono andato nel mio futuro appartamento dove hanno ultimato da poco la posa del parquet prefinito essenza rovere (listoncini da 60x700 circa) nelle camere.
Dando una occhiata generale ho notato che ci sono, in una camera, 2-3 listoncini che presenta tipo delle "striature" che proprio fanno schifetto nel complesso del pavimento, insomma anche se nn lo si vuole, si notano a colpo d'occhio... :twisted:
Secondo voi potrei, una volta che mi diovranno consegnare le chiavi in fase di verifica generale, pretendere la sostituzione di questi listoncini, oppure no, sperando che con il tempo il parquet si uniformi???

ciao e grazie a tutti...
ciao, posta una immagine, così cerco di capire cosa potrebbe essere, temo che sia però una caratteristica del rovere, probabilmente nella classificazione hanno sbagliato inserendo delle tavole di 2 scelta che possono ammettere leggere discolorazioni; peccato che il posatore non se ne sia accorto e te le abbia piazzate proprio in mezzo. Sostituirle è possibile, è un lavoro di precisione altrimenti è peggio di prima.
senza immagine non so cosa altro suggerirti.
Magari se ne è accorto ma aveva le balle girate.
Immagine

#6
Ecco la foto!!! ho evidenziato le zone incriminate...
Immagine
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"