La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno minimale e molto... zen

#1
ciao ...devo decidere il rivestimento del bagno per il mio futuro appartamento ..il bagno è lungo 3,60 x1,51..mi piacciono molto i bagni minimali ,ma non ho idea di come partire per il rivestimento....per la casa avrei quasi scelto un grès porcellanato grigio scuro refin arketipo grafite o velvet ground...del modello arketipo esistono anchei rivestimenti del bagno che nonm i sembrano male...in bagno non so se mantenere lo stesso colore del pavimento o magari fare un grigio cenere o un beige come si vede in foto
Immagine
che ne dite? grazie a tutti :roll:
Ultima modifica di bonesprit il 13/09/08 21:41, modificato 2 volte in totale.
Bonesprit

#2
esteticamente chiare sono molto belle, danno luce e rendono l'ambiente molto rilassante e rilassato.

io chiare però non le avrei mai prese... abbiamo entrambi i capelli scuri e va da se che su un pavimento scuro si vedono meno... certo lo devi pulire ugualmente ma almeno se ti cadono due gocce d'aqua e le pesti non fai un macello come su quelle chiare... io sapendo che non avrei sopportato di vedere perennemente il pavimento in disordine le ho prese molto scure per entrambi i bagni.

se proprio non le ami scure ma vuoi evitare il molto chiaro un bel color tortora secondo me riesce a venire incontro alle esigenze estetiche ma anche a quelle di pulizia...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
nooo ...lo scuro lo amo,anzi lo adoro 8) ...non ho ancora comprato nulla ..la mia perplessità era solo per il fatto che il bagno è piccino e non vorrei rimpicciolire l'ambiente...il pavimento per tutta la casa sarà al 90% il refin arketipo col. grafite,o qualcosa di simile che ricordi l'ardesia...non so se fare anche il bagno con lo stesso pavimento,dello stesso colore...grazie :wink:
ps e fare grafite il pavimento e cenere il rivestimento?
Ultima modifica di bonesprit il 20/07/08 20:32, modificato 1 volta in totale.
Bonesprit

#4
bonesprit ha scritto:nooo ...lo scuro lo amo,anzi lo adoro 8) ...non ho ancora comprato nulla ..la mia perplessità era solo per il fatto che il bagno è piccino e non vorrei rimpicciolire l'ambiente...il pavimento per tutta la casa sarà al 90% il refin arketipo col. grafite,o qualcosa di simile che ricordi l'ardesia...non so se fare anche il bagno con lo stesso pavimento,dello stesso colore...grazie :wink:

scusa ma allora se il problema è tutto lì fai un rivestimanto a 120 così lo alleggerisci un po'... magari se hai la vasca lì arrivi a 210
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
ho un dubbio amletico... anche io amo i bagni minimal e soprattutto quelli scuri ( stesso problema di cerise con capelli e sporco :? ) ma con il pavimento scuro non si vedranno poi le pedate chiare? ho visto un pavimento spettacoloso color ardesia in un negozio di arredamenti peccato che fosse pieno di pedate e anche l'arredatore ha detto che era una palla da tenere pulito
che ne dite devo lasciare le piastrelle di graniglia della nonna? :lol: :lol: :lol:
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#7
E se si utilizzasse un'ardesia di colore medio, penso ad un grigio o verde...(foto sul mio album), il risultato sarebbe bello ma più facile da gestire piuttosto che un neor o grigio scurissimo....e poi basterebbe utilizzare un colore diverso per il rivestimento delle pareti...un colore chiaro che dia ariosità!
Approfitto di questo topic per chiedervi consigli sul mio progetto di ristrutturazione, in vista del "grande passo". un salutone a tutti voi :wink:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... riali.html
pass: parquet

ardesia

#8
Scusami Bonesprit se approfitto ancora di questo topic, ma secondo voi ll'ardesia è un materiale resistente? lo si può utilizzare come pavimento della cucina oltre che del bagno? io questa estate sono stata in austria, ed molti edifici pubblici erano pavimentati con ardesia...questo mi farebbe pensare che non si dovrebbero avere problemi legati all'usura...suggerimenti? anocra saluti, in primis alla padrona di casa!!!

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... riali.html
pass: parquet[/quote] :wink:

Re: ardesia

#9
ROVEREtigerNERO ha scritto:Scusami Bonesprit se approfitto ancora di questo topic, ma secondo voi ll'ardesia è un materiale resistente? lo si può utilizzare come pavimento della cucina oltre che del bagno? io questa estate sono stata in austria, ed molti edifici pubblici erano pavimentati con ardesia...questo mi farebbe pensare che non si dovrebbero avere problemi legati all'usura...suggerimenti? anocra saluti, in primis alla padrona di casa!!!

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... riali.html
pass: parquet
:wink:
ciao...anche io ho visto dei bagni in ardesia ..a dir poco spettacolari...in quanto a pulizia credo che un nero quanto un bianco o grigio chiarissimo sia difficile da tenere pulito in entrambe i casi :? ..nello scuro si vedono le pedate ,nel chiaro i capelli....
ho visto 2 anni fa a casa di un amico architetto di Roma le pareti rivestite in ardeisa naturale che non era nera...ma ogni piastrella aveva splendide sfumature sul verde scuro....
Bonesprit

#12
difatti ..non ti so dire come sia l'ardesia a livello pratico...io credo che prenderò questo rivestimento sia per bagno che per il resto della casa ...ho fatto tutte le prove sporco /capelli possibili e ha superato le prove :twisted: ..è un grès porcellanato piastellone 60x60 che verranno posate quasi senza fuga..appena le abbiamo viste ce ne siamo innamorati
Immagine
per il bagno non so se staccare colore o no
Bonesprit

#14
bonesprit ha scritto:difatti ..non ti so dire come sia l'ardesia a livello pratico...io credo che prenderò questo rivestimento sia per bagno che per il resto della casa ...ho fatto tutte le prove sporco /capelli possibili e ha superato le prove :twisted: ..è un grès porcellanato piastellone 60x60 che verranno posate quasi senza fuga..appena le abbiamo viste ce ne siamo innamorati
Immagine
per il bagno non so se staccare colore o no
Bellissima! chi la produce? Prezzo?

In casa dei miei abbiamo messo ardesia come rivestimento alle pareti, 90cm come altezza ovunque tranne la doccia, a 220cm. Colore grigio scuro, con sfumature, molto d'effetto, facile da pulire e resite a tutto...

#15
Anch'io ero una fan delle velvet ground, ma una volta viste dal vivo mi hanno un pò delusa.... non si notano tutte quelle spatolate tipo cemento.... Cmq ho poi individuato, come bonesprit, un'ottima alternativa nelle refin arketipo, molto più "materiche"... Io metterò quelle chiare in tutta la casa e quelle grafite nel pavimento di uno dei bagni...
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396