La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sul serio?Questo proprio lo ignoravo... :? Non oso immaginare come diventerebbe il pavimento quando il mio gatto inizia a correre avanti e indietro com un forsennato :evil: ...Allora dovrò rinunciarci alla resina mi sa...
Immagine

#17
bonesprit ha scritto:ciao ..credo perchè si graffi facilmente,almeno è cosa hanno detto a me...immagina :mrgreen: le unghiate del gatto :)
Mai fatto caso ai graffi nei negozzi? ... 8) certo che il passaggio e la cura del pavimento è differente ... però valutate bene ... :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#18
manu75 ha scritto:Sul serio?Questo proprio lo ignoravo... :? Non oso immaginare come diventerebbe il pavimento quando il mio gatto inizia a correre avanti e indietro com un forsennato :evil: ...Allora dovrò rinunciarci alla resina mi sa...
Di certo le scorrazzate degli animali non fanno bene alla resina.
Le unghie lascerebbero segni ad ogni cambio di direzione.

Poi sta a voi decidere come "vivere" la vostra casa.
Anche il parquet si segna... :wink:

#20
renzospedicato ha scritto:ciao, bisogna fare attenzione a farvi piastrellare, pavimenti o pareti senza fughe, alcune delle case produttrici, di collanti e adesivi per l'edilizia come mapei e kerakoll sconsigliano vivamente di posare senza fughe, compresi marmi, graniti, ecc.
Ecco infatti... il pavimento nel tempo "si muove" e l'idea di ridurre le fughe mi preoccupa sulla possibile rottura di piastrelle :( :( :( Uffa non so cosa fare la resina è costosa e delicata (anche se credo come qualunque parquet in legno "dolce"), ma non so come risolvere diversamente... forse farò mettere le classiche piastrelle con fuga ma non voglio :cry:

#21
silv ha scritto:
renzospedicato ha scritto:ciao, bisogna fare attenzione a farvi piastrellare, pavimenti o pareti senza fughe, alcune delle case produttrici, di collanti e adesivi per l'edilizia come mapei e kerakoll sconsigliano vivamente di posare senza fughe, compresi marmi, graniti, ecc.
Ecco infatti... il pavimento nel tempo "si muove" e l'idea di ridurre le fughe mi preoccupa sulla possibile rottura di piastrelle :( :( :( Uffa non so cosa fare la resina è costosa e delicata (anche se credo come qualunque parquet in legno "dolce"), ma non so come risolvere diversamente... forse farò mettere le classiche piastrelle con fuga ma non voglio :cry:
scusa... ma questi "corto circuiti" logici .. proprio stento a capirli ..... stiamo parlando di un pavimento .... non chissà di quale cosa... per la quale è "impossibile" prendere una decisione.....

Innanzi tutto ... è vero ... la resina rischia di graffiarsi .... ho il 40% dei pavimenti in resina nella mia abitazione.... e ti confermo.... con un sasso sotto una scarpa ... graffi .... così come graffieresti un parquet (anche in legno "duro") piuttosto che un ceramica bicottura ..... e probabilmente anche una monocottura ... a meno che tu ... non vada a posare del "bellissimo" klinker ..... Questo per dire... la casa nell'uso si consuma... e si usura... non c'è nulla di eterno..... nemmeno il tuo gatto!

Cmq... attenzione.... alle piastrelle rettoificate da posare senza fughe.... non è così da dare per scontato il fatto di trovare un posatore in grado di fare un lavoro adeguato ......

Ciao

Roberto

#22
Roby_MI2 ha scritto: scusa... ma questi "corto circuiti" logici .. proprio stento a capirli ..... stiamo parlando di un pavimento .... non chissà di quale cosa... per la quale è "impossibile" prendere una decisione.....

:lol: :lol: concordo :lol: :lol:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#23
lupo77 ha scritto:
Roby_MI2 ha scritto: scusa... ma questi "corto circuiti" logici .. proprio stento a capirli ..... stiamo parlando di un pavimento .... non chissà di quale cosa... per la quale è "impossibile" prendere una decisione.....

:lol: :lol: concordo :lol: :lol:
ma nn sn cortorcicuiti logici :) E' solo che se uno pensa di spender dei soldini per vedere una cosa rovinata in pochi anni, cerca delle alternative. Che come voglio io nn ci sono :evil: :evil: :) Se la resina fosse costata meno, non avrei avuto problemi per un graffietto... Devo decidere fra un pavimento che mi piace, ma costa e si rovina, e uno che non mi piace ma è oggettivamente più gestibile (ceramica). :-(
[/quote]

#24
silv ha scritto:Se la resina fosse costata meno, non avrei avuto problemi per un graffietto... Devo decidere fra un pavimento che mi piace, ma costa e si rovina, e uno che non mi piace ma è oggettivamente più gestibile (ceramica). :-(
... se ti piace ... fatti fare + di un preventivo ... ne vale la pena ... poi dipende dalle tasche ... in ogni caso anche con il gres belle soluzioni costano molto ... valuta valuta!

:wink: :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#25
io credo che hai sentito tante giuste considerazioni, non ti potevamo dire che la resina non si graffia che il legno e così via...

io credo che una cosa dura, se, se ne ha cura, altrimenti non c'è niente che tenga nel tempo, noi invecchiamo... è così per tutto
scusa la mia filosofia spicciola ma d'altronde, cosa dovremmo fare, vivere nelle caverne, beh!!! io già mi sono attrezzato"il mio bagno". :lol:
scherzi aparte, mi auguro, come credo che avverrà.

" sceglerai bene per la tua casa" ne sono convinto :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#26
renzospedicato ha scritto:io credo che hai sentito tante giuste considerazioni, non ti potevamo dire che la resina non si graffia che il legno e così via...

io credo che una cosa dura, se, se ne ha cura, altrimenti non c'è niente che tenga nel tempo, noi invecchiamo... è così per tutto
scusa la mia filosofia spicciola ma d'altronde, cosa dovremmo fare, vivere nelle caverne, beh!!! io già mi sono attrezzato"il mio bagno". :lol:
scherzi aparte, mi auguro, come credo che avverrà.

" sceglerai bene per la tua casa" ne sono convinto :wink:
Grazie renzo... :wink: Ma come hai fatto a scrivere alla fine del tuo sito "spero di non avervi annoiato"? :D :D E' uno dei bagni più originali che abbia mai visto (e come me un po' tutti penso)! :) Complimenti... non so se mi piace, son sincero, ma hai avuto molto coraggio :wink:, bravo!

#28
CIAO silv,è vero ciò che ti ha detto renzo ...però ti dico . ho visto proprio oggi un concept store che aveva una resina particolare color ruggine...era splendido!!HO parlato con la gentile proprietaria del negozio( presso cui sono un'affezionata cliente :mrgreen: )...mi ha detto che spesso (e me li ha fatti notare) si staccavano dei pezzi :shock: ...ti può sembrare assurdo ,ma sembrava ancora più bella,credevo fosse stata creata apposta...forse risulterà meno facile da pulire ,però era uno spettacolo

...io al contrario sono convinta al 99% su questo pavimento...solo che qualcun altro in casa non lo è affatto :twisted:....va boh eccoti una foto del pavimento del negozio :wink:
Immagine
Bonesprit

#29
bonesprit ha scritto:CIAO silv,è vero ciò che ti ha detto renzo ...però ti dico . ho visto proprio oggi un concept store che aveva una resina particolare color ruggine...era splendido!!HO parlato con la gentile proprietaria del negozio( presso cui sono un'affezionata cliente :mrgreen: )...mi ha detto che spesso (e me li ha fatti notare) si staccavano dei pezzi :shock: ...ti può sembrare assurdo ,ma sembrava ancora più bella,credevo fosse stata creata apposta...forse risulterà meno facile da pulire ,però era uno spettacolo

...io al contrario sono convinta al 99% su questo pavimento...solo che qualcun altro in casa non lo è affatto :twisted:....va boh eccoti una foto del pavimento del negozio :wink:
Immagine
Grazie bonesprit... in questi giorni sto decidendo (a fine agosto torna l'archi e dobbiam prendere la decisione definitiva) quindi tutti i suggerimenti sono moooolto graditi ;-) Grazie!

#30
e di che? :wink: piuttosto sono sicura che l'architetto saprà consigliarti per il meglio! fammi sapere cosa ne pensa...in genere gli architetti sono pro-resina :roll: e secondo me passa meno di moda del grès se fatto con colori neutri...ma non la pensano tutti così :?
Bonesprit