La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come terminare il rivestimento

#1
ciao a tutti,
pian pianino il nostro bagno sta prendendo forma...
La scorsa settimana è stata completata la posa di pavimento e rivestimento.
Abbiamo scelto un rivestimento ad altezza 125cm e ora dobbiamo trovare una soluzione per 'terminarlo' visto che non ci sono pezzi speciali previsti dalla casa madre.
Cosa mi consigliate? Il rivestimento è un color avorio effetto acidato/spatolato (Monocibec Cult color avorio).

grazie mille

Re: come terminare il rivestimento

#2
Ci sono dei jolly in acciaio inox lucido o satinato belli e poco costosi utilizzati per terminare i rivestimenti, fare gli spigoli e il toro delle scale. Puoi cercare su google e chiedere al rivenditore di mattonelle. Si vendono in listelli da 2,5 mt e dovrebbero costare sui 20 e al pezzo. Spero di esserti stata utile!!! :D :D :D

Re: come terminare il rivestimento

#3
valdelgro ha scritto:Ci sono dei jolly in acciaio inox lucido o satinato belli e poco costosi utilizzati per terminare i rivestimenti, fare gli spigoli e il toro delle scale. Puoi cercare su google e chiedere al rivenditore di mattonelle. Si vendono in listelli da 2,5 mt e dovrebbero costare sui 20 e al pezzo. Spero di esserti stata utile!!! :D :D :D
Ottimo consiglio! 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#5
shadman ha scritto:ma secondo voi l'acciaio lucido con l'avorio lega bene?
non bene ... benone! 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#6
pure per me sta alla grande e poi da luce!!! se vuoi cmq ci sono satinati, ma a me danno la sensazione di essere rigati o comunque opachi... già vecchi!!!
LUCIDO LUCIDO LUCIDO


Male male che va c'è anche il jolly ottone, ma sa di antico, non trovi?
:oops: :oops: :oops:

#7
anche io ho lo stesso problema, ma vorrei evitale la matita in alluminio perchè già inserita in un altro bagno (grigio molto semplice)...

Questo bagno in particolare è così composto:
pavimento Fap ceramiche mod. Crea colore cobalto 30x30
rivestimento fap ceramiche mod. Crea colore cobalto 15x60 (dal "vivo" la piastrella è lucida, cosa che non risulta dall'immagine)

http://www.fapceramiche.com/reports/Crea.pdf

rivestimento doccia + fascia perimetrale ultima fila (2 piastrelline) Fap ceramiche mod. For love mosaico colore blu
N.B.: il mosaico ha lo stesso spessore della piastrella

http://www.fapceramiche.com/reports/ForLove.pdf

esiste della stessa serie una matita di finitura ma di 2 cm. ..non so se risulterebbe troppo pesante??

Ci vorrebbe il consiglio e le foto di qualcuno che ha realizzato bagni con h 120..