La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio parquet cucina-soggiorno!!!!!

#1
Ciao a tutti,
sono sempre nel dilemma parquet sì-parquet no!
Attualmente ho un pavimento in marmo, il parquet si può mettere sopra senza distruggere tutto? Cosa devo guardare per capire se posso posarlo sopra (porte, finestre, stato delle pavimento attuale...)?
Posso mettere massello o prefinito indifferentemente oppure se lo poso su un pavimento esistente ho dei vincoli particolari?

In più altro dilemma... la zona living + cucina è unica ma non sono convinta di mettere il parquet nella zona vicino alla struttura della cucina... in questo caso si può "mischiare" gres con parquet con un bell'effetto? E' difficile tecnicamente e come posso accostare bene i due materiali? Avete delle foto da mandarmi perché non riesco ad immaginarmelo!!?

GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO!!!
Elisa

Re: Consiglio parquet cucina-soggiorno!!!!!

#2
Tizi_Ely ha scritto:Ciao a tutti,
sono sempre nel dilemma parquet sì-parquet no!
Attualmente ho un pavimento in marmo, il parquet si può mettere sopra senza distruggere tutto? Cosa devo guardare per capire se posso posarlo sopra (porte, finestre, stato delle pavimento attuale...)?
Posso mettere massello o prefinito indifferentemente oppure se lo poso su un pavimento esistente ho dei vincoli particolari?

In più altro dilemma... la zona living + cucina è unica ma non sono convinta di mettere il parquet nella zona vicino alla struttura della cucina... in questo caso si può "mischiare" gres con parquet con un bell'effetto? E' difficile tecnicamente e come posso accostare bene i due materiali? Avete delle foto da mandarmi perché non riesco ad immaginarmelo!!?

GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO!!!
Elisa
ciao, non ho capito se vuoi posarlo sopra il marmo in maniera da non rovinare il marmo sotto) oppure se vuoi sapere se puoi posare sul marmo.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#3
Volevo sapere se posso posarlo sul marmo...
Se non devo spaccare tutto preferisco... sia come tempi sia dal punto di vista economico!!
Grazie
Elisa

#4
Tizi_Ely ha scritto:Volevo sapere se posso posarlo sul marmo...
Se non devo spaccare tutto preferisco... sia come tempi sia dal punto di vista economico!!
Grazie
Elisa
puoi incollarlo tranquillamente sul il marmo se è ben ancorato. avrai un piccolo gradino in base allo spessore del parquet verso le stanze che manterranno il pavimento originale. per valutare la fattibilità misura la "luce" dsisponibile sopra e sotto le porte, con particolare attenzione alla portefinestre e porta blindata. tieni conto che un multistrato prefinito ha uno spessore di 11mm.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#6
Tizi_Ely ha scritto:bene... e invece il massello??
E quel discorso del living+cucina?? Come posso fare??!

Grazie
Elisa
il massello va altrettanto bene.
tieni presente che il massello se di GRANDI dimensioni necessità di fughe perimetrali di almeno 1 cm, per cui non è l'ottimo per accostarlo senza fughe ad una piastrella (se non per brevi tratti come per i vani porte). se però scegli listelli più piccoli (non oltre i 10 cm di larghezza e lunghezza max intorno al 150cm) anche il massello può andare bene
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu