Pagina 1 di 1

Rivestimento cucina e...finestra!

Inviato: 07/10/08 15:17
da claudia74
:D E’ il momento di mettere le piastrelle del rivestimento della cucina… e il problema è questo: ho il lavello sottofinestra e la relativa finestra non è a filo col muro ma rientrata in una nicchia profonda circa 30 cm. Avendo il lavandino sotto finestra, l’impresa che si occupa del lavoro mi ha detto che è necessario rivestire anche le pareti laterali di questa nicchia per evitare che gli schizzi provochino macchie… solo che l’idea non mi piace proprio… :shock:
anche perché le piastrelle del rivestimento saranno scure (la cucina è tutta bianca). Oltretutto la parte di parete dopo la finestra non avrà le piastrelle a muro, quindi il rivestimento finirebbe con la parete laterale della nicchia.
E poi andrebbe rivestita anche la soglia orizzontale tra lavandino e finestra, BOH! :roll:
Qualcuno sa dirmi se esiste un tipo di pittura impermeabile (la normale tinta lavabile non va bene) da dare ai muri di questa nicchia per evitare di metterci le mattonelle?
Scusate la faccia tosta ma… è pure URGENTE!!! :oops: :lol: :lol:

Inviato: 07/10/08 16:41
da micky25
Una pittura a smalto? Ho letto di diversi utenti che hanno pitturato la parete dietro il lavello solo con speciali pitture invece che con piastrelle, prova a fare un Cerca....

Inviato: 07/10/08 17:11
da annsca

Inviato: 07/10/08 17:28
da claudia74
Siiiiiiii, :mrgreen: direi che quello che ho letto mi ha illuminato!
Grazie grazie :D