La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao Serena, se il parquet e' verniciato (non oliato o cerato) puoi pulire le impronte semplicemente con un panno umido,previa aspirazione.

Ciao
Andrea

#3
Ciao Andrea,

Innanzi tutto grazie per la risposta!
Il parquet non è stato trattato dopo la posa, purtroppo ho già passato prima un panno di lana e poi ho passato uno straccio inumidito di sola acqua ma le impronte non se ne vogliono propio andare :cry:
forse non basta passarlo solo due volte :?
Comunque mi consigli di riprovare solo con acqua senza un prodotto ad hoc?

grazie
nuove foto dalla 13
http://www.alfemminile.com/album/casina32
Psw: Serena82

#4
Dovresti acquistare un detergente specifico per rimuovere i residui del collante utilizzato per la posa. Io in casa ho listone giordano ed il rivenditore mi ha regalato un prodotto specifico per la pulizia pertanto chiedi a chi te lo ha posato/venduto.....
Per la pulizia quotidiana è sufficiente un panno umido......

#5
Zyro ha scritto:Dovresti acquistare un detergente specifico per rimuovere i residui del collante utilizzato per la posa. Io in casa ho listone giordano ed il rivenditore mi ha regalato un prodotto specifico per la pulizia pertanto chiedi a chi te lo ha posato/venduto.....
Per la pulizia quotidiana è sufficiente un panno umido......
Grazie Zyro
purtroppo chi mi ha venduto il parquet mi ha solo detto che essendo la prima volta di usare il panno umido :cry: Appena tolgo i cartoni ci riprovo!
Per il momento grazie :wink:
nuove foto dalla 13
http://www.alfemminile.com/album/casina32
Psw: Serena82

#6
Se le impronte sono dovute a colla o altro,allora e' un po' piu' un problema.Innanzitutto direi di chiedere a chi te l'ha venduto ,visto che col panno umido non risolvi il problema,se ti puo' dare un prodotto piu' specifico.(esistono dei pulitori che non danneggiano la vernice)

Ciao

#7
E' vero! Se si tratta di residui di colla con un panno umido non risolvi niente. Ti occorre un detergente specifico che rimuove la colla e non danneggia il parquet.
cron