Pagina 1 di 1

pulizia parquet

Inviato: 04/11/08 20:47
da Serena82
ciao,
nella casa nuova ho messo il parquet margaritelli prefinito doussiè.
Arei bisogno di un consiglio sulla prima pulizia soprattutto per togliere le impronte di scarpe lasciate dai muratori :?
Avete suggerimenti?

Grazie

Serena

Inviato: 05/11/08 0:37
da A N D R E A
Ciao Serena, se il parquet e' verniciato (non oliato o cerato) puoi pulire le impronte semplicemente con un panno umido,previa aspirazione.

Ciao
Andrea

Inviato: 05/11/08 9:39
da Serena82
Ciao Andrea,

Innanzi tutto grazie per la risposta!
Il parquet non è stato trattato dopo la posa, purtroppo ho già passato prima un panno di lana e poi ho passato uno straccio inumidito di sola acqua ma le impronte non se ne vogliono propio andare :cry:
forse non basta passarlo solo due volte :?
Comunque mi consigli di riprovare solo con acqua senza un prodotto ad hoc?

grazie

Inviato: 05/11/08 10:10
da Zyro
Dovresti acquistare un detergente specifico per rimuovere i residui del collante utilizzato per la posa. Io in casa ho listone giordano ed il rivenditore mi ha regalato un prodotto specifico per la pulizia pertanto chiedi a chi te lo ha posato/venduto.....
Per la pulizia quotidiana è sufficiente un panno umido......

Inviato: 05/11/08 22:53
da Serena82
Zyro ha scritto:Dovresti acquistare un detergente specifico per rimuovere i residui del collante utilizzato per la posa. Io in casa ho listone giordano ed il rivenditore mi ha regalato un prodotto specifico per la pulizia pertanto chiedi a chi te lo ha posato/venduto.....
Per la pulizia quotidiana è sufficiente un panno umido......
Grazie Zyro
purtroppo chi mi ha venduto il parquet mi ha solo detto che essendo la prima volta di usare il panno umido :cry: Appena tolgo i cartoni ci riprovo!
Per il momento grazie :wink:

Inviato: 05/11/08 23:25
da A N D R E A
Se le impronte sono dovute a colla o altro,allora e' un po' piu' un problema.Innanzitutto direi di chiedere a chi te l'ha venduto ,visto che col panno umido non risolvi il problema,se ti puo' dare un prodotto piu' specifico.(esistono dei pulitori che non danneggiano la vernice)

Ciao

Inviato: 06/11/08 10:14
da Zyro
E' vero! Se si tratta di residui di colla con un panno umido non risolvi niente. Ti occorre un detergente specifico che rimuove la colla e non danneggia il parquet.

Inviato: 06/11/08 22:00
da Serena82
Grazie dell'aiuto :D
Il tessoro ha comprato un prodotto specifico per la pulizia del parquet prefinito... domani ci provo... speriamo bene!! poi vi faccio sapere :D

Inviato: 26/11/08 16:38
da dadda
com'è andata poi?
puoi consigliarmi il prodotto?
tenx