La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres porcellanato finto legno effetto "nuovo" o &a

#1
Buongiono a tutti!
IO SO BEN POCO!, anzi non so nulla ed è per questo che mi rivolgo a voi che invece vedo molto ferrati.
Ho appena preso casa e son pronta e presto mi trasferirò in "campagnetta".........sono terrorizzata all'idea di spostarmi dalle mie abitudini cittadine ma sono convinta che tutto andrà bene.
Parto con la prima domanda (NE HO IN SERBO UN MUCCHIO E PIU', devo risolvere ben 3 piani, fra magazzino, piano abitativo e mansarda)
e parto dall'alto: LA MANSARDA: è enorme costituita da 2 camere e bagnetto.
intendo fare camera da letto e camera ospiti e la mia idea e' posare piastrelle in gres porcellanato finto legno. Ho due alternative che mi stanno angustiando, ho mille dubbi sulla resa finale (la superficie totale da pavimentare è di circa 80 mq). Non so se mettere finto legno che sembra parquet nuovo (ne ho visto uno della ditta mgm anche economico) oppure un effetto legno un pò consumatino (ne ho visto uno della VALSECCHIA colore noce antico molto carino)................qualcuno di voi ha da inviarmi foto di pose effettuate??????????????????? lo so che c'e' una bella differenza fra effetto nuovo ed effetto usato................uffa, non so che fare............potete aiutarmi?. Secondo voi, devo posarlo anche nel bagnetto oppure cambiare e mettere un piastrella?.
GRAZIE.
P.S. ho sbagliato l'oggetto, ma non riesco a modificarlo.....come si fa?
quando invio la correzione torna uguale a prima..........

#2
Se fossi te in mansarda metterei VERO legno, magari rovere in listelli prefinito, certo i mq sono tanti ma con la piastrella di certo non risparmi moltissimo e poi vuoi mettere a camminare scalza la piastrella è fredda.
Io ho piastrelle della Sichenia Chalet Acero in soggiorno cucina, ma ho Teack nelle camere.
Ho scelto piastrella sia per il riscaldamento a pavimento sia per la resistenza essendo in cucina e soggiorno e con la fuga colorata è venuto perfetto in formato 15x60 sfalsato.

#3
Ciao e benvenuta :P .

Probabilmente te ne sarai già accorta ma sull'argomento ci sono diversi 3D aperti: qui te ne riporto solo alcuni ma ne potrai trovare altri usando la funzione CERCA


http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... gres+legno
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... gres+legno
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... gres+legno
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... gres+legno
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... gres+legno

Se non ricordo male in alcuni trovi delle foto, magari ti possono essere utili come spunti :wink:
Immagine