La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet in Larice - uhmmm...

#1
Ciao a tutti,

chiedo a voi che siete sicuramente più esperti del sottoscritto....

In breve, abbiamo deciso di mettere il parquet in tutta la casa tranne bagni e cucina.
Noi saremmo orientati verso un tre strati finitura Cabreuva (ne abbiamo visto uno Margaritelli fa-vo-lo-so, 7mm strato utile), il ns. architetto spinge per farci mettere un massello a tre strati in Larice...

...io sapevo che il parquet o è massello o è due/tre strati...

Mi sono perso un massello a più strati o il ns. archi ha fumato pesante (e si è semplicemente spiegato male)?? :? :?

E poi....ma il Larice non è un pò troppo morbido come legno??

Mi chiarite le idee, please?? :)
Ciaaooo!!!

Re: Parquet in Larice - uhmmm...

#2
Millovanillo ha scritto:Ciao a tutti,

chiedo a voi che siete sicuramente più esperti del sottoscritto....

In breve, abbiamo deciso di mettere il parquet in tutta la casa tranne bagni e cucina.
Noi saremmo orientati verso un tre strati finitura Cabreuva (ne abbiamo visto uno Margaritelli fa-vo-lo-so, 7mm strato utile), il ns. architetto spinge per farci mettere un massello a tre strati in Larice...

...io sapevo che il parquet o è massello o è due/tre strati...

Mi sono perso un massello a più strati o il ns. archi ha fumato pesante (e si è semplicemente spiegato male)?? :? :?

E poi....ma il Larice non è un pò troppo morbido come legno??

Mi chiarite le idee, please?? :)
tutto può essere, il larice è morbido e tende a sfogliarsi (se trattato ad olio e con scarsa manutenzione). i 2 strati di controbilanciamento possono essere di abete (che magari ha confuso con il larice)
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#3
Ciao Millovanillo

secondo me chi ti ha offerto un tre strati di Cabreuva con 7 mm di strato utile della Margaritelli ti sta tirando un pacco per il semplice motivo che la suddetta ditta non produce materiali con quelle caratteristiche.

Fate attenzione perchè a volte vengono venduti materiali in confezioini bianche ed anonime spacciandoli per materiali di ditte prestigiose.

#4
piero.p ha scritto:Ciao Millovanillo

secondo me chi ti ha offerto un tre strati di Cabreuva con 7 mm di strato utile della Margaritelli ti sta tirando un pacco per il semplice motivo che la suddetta ditta non produce materiali con quelle caratteristiche.

Fate attenzione perchè a volte vengono venduti materiali in confezioini bianche ed anonime spacciandoli per materiali di ditte prestigiose.

concordo....fate attenzione che stanno venendo fuori cose apocalittiche.....
ad.arredodesign@tiscali.it