La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
neranera ha scritto:
Oznerol ha scritto:Io ho Sichenia - Chalet - Acero (non il forest che non mi piaceva per niente), ho fatto fare le fughe con il colore mapei specifico per non vedere il grigio e la posa è stata sfalsata come il parquet con solo un formato il 15x60.
Ho scelto questa soluzione perchè è nettamente migliore la resa del riscaldamento a pavimento, perchè tra le tante che ho visto questè erano quelle con il miglior qualità/prezzo, perchè questo colore di legno sarebbe stato delicatissimo e parliamo di un soggiorno cucina a piano terra in una villetta con giardino.
Ciao! Sono nuova, scusa la mia intromissione, ma vorrei sapere se le fughe che hai fatto sono bianche o di un colore chiaro e se col tempo si sono scurite...quanto tempo è che usi il pavimento?
Grazie tante, sai anche io vorrei un colore chiaro da mettere come parquet proprio xchè i legni chiari di solito sono delicati ho deciso x il gres, ma mi hanno sconsigliato x via delle fughe che dicono poi annerirsi e...è vero?
Ciao nera.basta usare stucchi specifici della mapei.

#17
Le fughe sono il colore 132 della Mapei non bianche ma del tono delle piastrelle, le ho appena posate.
Il resto della casa ha uno stucco grigio perla chiaro, bianco 00SF nei bagni.
Per quanto riguarda lo stucco, certamente se ci parcheggi la macchina o in un centro commerciale o all'aperto alla lunga diciamo qualche decina di anni, il rischio che scuriscano esiste, tant'è che se noti nei centri commerciali le fughe sono sempre nere come colore di partenza.

Ma oggi ci sono fughe colorate che sono addiritura inassorbibili (vedi la FF), esistono prodotti per pulirle tra qualche anno (Fugafresca) e la tecnologia ha fatto molti passi avanti.
Da quello che mi hanno detto in esterno e sotto il sole pioggia e neve ghiaccio con le piante cani fango ecc... qualche zona più scura ci sarà ed essendo gira e rigira cemento tenderà a variare sul grigio comunque.
Hai mai visto le rampe in cemento colorato o gli autobloccanti colorati al quarzo?
A mio parere il rischio di macchie esiste come e quanto macchiare un top della cucina in marmo, ma il piacere di posare del gres senza vedere le fughe è nettamente superiore all'ipotetico rischio di vedere variare il colore tra diverse decine di anni.
Infine mi sono sempre chiesto come mai i piastrellisti vogliano quasi sempre lo stucco bianco 00 per i bagni ed i marmi, li il discorso scurimento non vale? Nei bagni vecchi le fughe grige si vedono... a sto punto mettiamo solo grigio cemento e siamo a posto! :P

Il problema a mio modo di vedere è sempre il solito, dato che per mettere stucco colorato devono avere gli strumenti puliti, devono essere precisi nella diluizione, devono stare attenti a non pasticciare con la colla, rischiano di avere avanzi di stucco, allora si scocciano, per alcuni cambiare di un grado le abitudini è fantascienza... :evil:

#19
Oznerol ha scritto:Forest a vederlo dal vivo è meno naturale, con i campioni in mano te ne accorgi hanno 2 espositori a libro belli grandi ed ho fatto il confronto.
Io ho pagato 34 euro al metro quadro, ed ho stuccato con il colore mapei specifico che mi hanno consigliato proprio Sichenia, mi pare il 132 Beige.
Purtroppo non ho ancora fatto foto, tieni conto che lo devo ancora pulire dopo la posa ma comunque è molto luminoso.
Per capirci non è uno sbiancato ma proprio un beige a rilievo e con molti disegni diversi, su 40 metri quadri non trovi 2 uguali.
Ho preso anche il battiscopa specifico mi pare sui 10 euro al metro, devo ancora posarlo perchè mancano le porte.
Quando ho tempo ti posto delle foto, comunque guarda e tocca dei campioni perchè è soggettivo.
Ciao, sono andata un poco in giro alla ricerca del Sichenia Chalet acero... l'ho anche trovato, ma ora che ho letto la tua esperienza volevo chiederti dove hai acquistato il materiale... se potevi darmi un riferimento, un nome, un indirizzo (insomma qualsiasi info hai mi và bene!) perchè il prezzo + basso che ho trovato è di 48 euro esclusa la posa... e sinceramente la differenza è netta!
Grazie davvero per qualsiasi aiuto tu possa darmi... nadia! :)
PS se potessi mandarmi una mail sarebbe l'ideale: sushind80@gmail.com

GRAZIE ancora!!!

#21
Oznerol ha scritto:Ti ho mandato una mail.

Sono entrambi nel Trevigiano ma uno ha filiali in tutta italia.
Grazie di nuovo... ho ricevuto la mail e mi sono attivata in tal senso... appena ho delle news ti faccio sapere... vediamo se i prezzi lungo lo stivali si mantengono ed, in caso contrario, di quanto differiscono!
Ciao