La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PAVIMENTO MARMO/MOQUETTE DA PAREGGIARE..

#1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Sara e sono nuova di questo utilissimo forum..
Avrei un problemino da esporvi..
A breve inizieremo i lavori di ristrutturazione nel nostro appartamento di 105 mq, di costruzione primi anni '70 in cemento armato (nuove costruzioni). La disposizione dei vani resterà invariata (anche per i costi..) entrata con a destra zona giorno (cucina e salone) e sulla sinistra la zona notte (con bagno e due camere). Il pavimento dell'entrata che termina a metà corridoio che prosegue in salone è di un bruttissimo marmo alla palladiana rosso verona.. mentre da metà corridoio in poi sino alle 2 camere da letto HO UNA MERAVIGLIOSA MOQUETTE :evil: che naturalmente estirperò con i denti per avere un po' più di soddisfazione :lol:
L'arcano è questo: ci piacerebbe posare in tutta la casa o quasi (escludendo forse bagno e cucina) il parquet, non ci possiamo però permettere di levare il marmo, per cui pensavamo di posarlo sopra come fanno in tanti.. il prob. è il dislivello che si crea tra la fine del marmo e la zona dove andremo a levare la moquette, abbiamo pensato di far fare un massetto più alto nella zona più bassa per pareggiare, cosa dite, può andar bene come soluzione?! :oops:
Se sì volevo anche chiedervi se il costo per livellare portefinestre (4), porte 5. In più bisognerebbe aggiungere anche le piane di marno fuori dalle porte finestre... e spostare i buchi sui binari laterali delle tapparelle... sono demoralizzata.. cerco un idea :idea:
Grazie
SARETTA

Re: PAVIMENTO MARMO/MOQUETTE DA PAREGGIARE..

#2
saretta-- ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Sara e sono nuova di questo utilissimo forum..
Avrei un problemino da esporvi..
A breve inizieremo i lavori di ristrutturazione nel nostro appartamento di 105 mq, di costruzione primi anni '70 in cemento armato (nuove costruzioni). La disposizione dei vani resterà invariata (anche per i costi..) entrata con a destra zona giorno (cucina e salone) e sulla sinistra la zona notte (con bagno e due camere). Il pavimento dell'entrata che termina a metà corridoio che prosegue in salone è di un bruttissimo marmo alla palladiana rosso verona.. mentre da metà corridoio in poi sino alle 2 camere da letto HO UNA MERAVIGLIOSA MOQUETTE :evil: che naturalmente estirperò con i denti per avere un po' più di soddisfazione :lol:
L'arcano è questo: ci piacerebbe posare in tutta la casa o quasi (escludendo forse bagno e cucina) il parquet, non ci possiamo però permettere di levare il marmo, per cui pensavamo di posarlo sopra come fanno in tanti.. il prob. è il dislivello che si crea tra la fine del marmo e la zona dove andremo a levare la moquette, abbiamo pensato di far fare un massetto più alto nella zona più bassa per pareggiare, cosa dite, può andar bene come soluzione?! :oops:
Se sì volevo anche chiedervi se il costo per livellare portefinestre (4), porte 5. In più bisognerebbe aggiungere anche le piane di marno fuori dalle porte finestre... e spostare i buchi sui binari laterali delle tapparelle... sono demoralizzata.. cerco un idea :idea:
Grazie
Quant' è il dislivello tra il pavimento e il massetto dove è posata la moquette?
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#3
Eh, sarà circa 2 cm, tieni presente che sotto la moquette non c'è "un pavimento", questo perchè non è stata messa sopra delle piastrelle ma sopra una specie di di telaio di legno al momento della costruzione, per evitare di tagliare tante porte ho pensato di eliminarle!! Riesco a farne fuori 3 utili ma non indispensabili...
SARETTA

#4
saretta-- ha scritto:Eh, sarà circa 2 cm, tieni presente che sotto la moquette non c'è "un pavimento", questo perchè non è stata messa sopra delle piastrelle ma sopra una specie di di telaio di legno al momento della costruzione, per evitare di tagliare tante porte ho pensato di eliminarle!! Riesco a farne fuori 3 utili ma non indispensabili...
si, puoi usare dei livellanti; molte aziende hanno la loro linea ad esempio questo della Mapei : http://www.mapei.it/Referenze/Multimedi ... axi_it.pdf
Prima di tagliare le porte vedi se si possono alzare, in quanto alcune porte lasciano qualche centimetro di luce nella parte superiore tra telaio e controtelaio. Ciao.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.