La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono in crisi !!!aiuto

#1
ciao a tutti, devo decidere di che colore mettere le porte nella mia mansarda in costruzione.
E' un piccolo bilocale esposto a n/o con travi a vista color pino di svezia e non so se mettere le porte bianche o color acero o rovere sbiancato che richiamano un po' il colore delle travi.
Sono 2 porte piene per camera e bagno e una scrigno con vetri per daare un po' di luce al disimpegno.
non vorrei fare troppo l'effetto baita con il legno ma neppure l'effetto ospedale con il bianco....tenete presente che mi piacerebbe un arredamento moderno bianco e wenge....
aiutatemi nella scelta per favore perchè a giorni devo decidere il colore da dire all'impresa!! :shock:
Mansy 09

#2
dipende molto da come sarà il pavimento... se la casa non è molto luminosa starei comunque sul chiaro, d'altronde io sono di parte le ho volute bianche
circa così:
Immagine
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: sono in crisi !!!aiuto

#3
viik ha scritto:ciao a tutti, devo decidere di che colore mettere le porte nella mia mansarda in costruzione.
E' un piccolo bilocale esposto a n/o con travi a vista color pino di svezia e non so se mettere le porte bianche o color acero o rovere sbiancato che richiamano un po' il colore delle travi.
Sono 2 porte piene per camera e bagno e una scrigno con vetri per daare un po' di luce al disimpegno.
non vorrei fare troppo l'effetto baita con il legno ma neppure l'effetto ospedale con il bianco....tenete presente che mi piacerebbe un arredamento moderno bianco e wenge....
aiutatemi nella scelta per favore perchè a giorni devo decidere il colore da dire all'impresa!! :shock:
bianche decisamente bianche, se poi i tuoi gusti sono orientati sul moderno da come scrivi meglio ancora per il bianco , col bianco abbini tutto in termini di accostamenti o quasi ma nn mettere porte con bugne o cornici rimani sul semplice, porta liscia e maniglia un po particolare e sei apposto.
dimenticavo per la porta dove vuoi mettere il vetro se è a scrigno ce ne sono di molto carine so ceh costano ma fatti un giro per i prezzi se fai arredamento di wenge io ci metterei trasparente col tessuto color tabacco all' interno.... tanto per richiamare un po il colore del legno che ne dici?
ad.arredodesign@tiscali.it