La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento 60x60

#1
la posa dei pavimenti 60x60 deve essere fatta per forza a colla???

vi spiego, nella casa che ho acquistato sono previste le mattonelle 40x40, naturalmente orrende, avendo io scelte quelle 60x60 mi hanno detto che con quella misura non vanno bene a montarle nel modo tradizionale, ma devono farlo a colli ed il costo aggiuntivo che dovrei sopportare è di € 1.000.

Aspetto vostre notizie.

grazie

Re: Pavimento 60x60

#2
roxa ha scritto:la posa dei pavimenti 60x60 deve essere fatta per forza a colla???

vi spiego, nella casa che ho acquistato sono previste le mattonelle 40x40, naturalmente orrende, avendo io scelte quelle 60x60 mi hanno detto che con quella misura non vanno bene a montarle nel modo tradizionale, ma devono farlo a colli ed il costo aggiuntivo che dovrei sopportare è di € 1.000.

Aspetto vostre notizie.

grazie
ma.... io come estracapitolato ero indecisa fra un modello che aveva sia 60x60 sia 30x60 rettificati entrambi..
e fra le due versioni non avevo differenza di sovrapprezzo...
avevo un sovrapprezzo x il materiale non per il tipo di posa...

ma farlo a colli esattamente cosa vuol die?

però non so forse dipende dal tipo di mattonella che hai scelto??
che marca e serie sono??
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

Re: Pavimento 60x60

#3
scusa volevo dire a colla.

le mattonelle sono della MIRAGE rettificate, (quelle utilizzarte da loro erano normali), ho già pagato la differenza perchè quelle che ho scelto non erano previste nel capitolato, ma ora mi hanno chiesto anche la differenza nella posa.

ciao

scully74 ha scritto:
roxa ha scritto:la posa dei pavimenti 60x60 deve essere fatta per forza a colla???

vi spiego, nella casa che ho acquistato sono previste le mattonelle 40x40, naturalmente orrende, avendo io scelte quelle 60x60 mi hanno detto che con quella misura non vanno bene a montarle nel modo tradizionale, ma devono farlo a colli ed il costo aggiuntivo che dovrei sopportare è di € 1.000.

Aspetto vostre notizie.

grazie
ma.... io come estracapitolato ero indecisa fra un modello che aveva sia 60x60 sia 30x60 rettificati entrambi..
e fra le due versioni non avevo differenza di sovrapprezzo...
avevo un sovrapprezzo x il materiale non per il tipo di posa...

ma farlo a colli esattamente cosa vuol die?

però non so forse dipende dal tipo di mattonella che hai scelto??
che marca e serie sono??

Re: Pavimento 60x60

#4
roxa ha scritto:la posa dei pavimenti 60x60 deve essere fatta per forza a colla???

vi spiego, nella casa che ho acquistato sono previste le mattonelle 40x40, naturalmente orrende, avendo io scelte quelle 60x60 mi hanno detto che con quella misura non vanno bene a montarle nel modo tradizionale, ma devono farlo a colli ed il costo aggiuntivo che dovrei sopportare è di € 1.000.

Aspetto vostre notizie.

grazie
Possono essere posate sia con il metodo trazionale e sia a colla; a colla e preferibile, con il montaggio tradizionale il rischio è che qualcuna non aderisca perfettamente . Per posarle con la colla debbono prima fare il massetto e poi incollarle.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#5
mi sono confrontata con mio marito

e lui si ricorda una differenza x la posa ma non mi sembrava alta.. devo guardare a casa...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#6
La posa a colla è migliore anche per i posatori, di materiale (colla tipo keraflex) più lo stucco spenderanno al massimo circa 2-3 euro al metro quadro in più, la posa è più precisa.

Re: Pavimento 60x60

#7
roxa ha scritto:la posa dei pavimenti 60x60 deve essere fatta per forza a colla???

vi spiego, nella casa che ho acquistato sono previste le mattonelle 40x40, naturalmente orrende, avendo io scelte quelle 60x60 mi hanno detto che con quella misura non vanno bene a montarle nel modo tradizionale, ma devono farlo a colli ed il costo aggiuntivo che dovrei sopportare è di € 1.000.

Aspetto vostre notizie.

grazie
La posa a colla su certi formati,specialmente gres porcellanato,è obbligatoria.il costo aggiuntivo di 1000 euro per l'acquisto della colla mi sembra esagerato,poi dipende da quanti mq devi fare.secondo me è per la difficoltà della posa,un 60x60 al contrario di quanto si pensi va molto curato durante la posa,e questo comporta qualche perdita di tempo.ti consiglio come colla keraflex mapei.

#8
grazie scully74 aspetto tue notizie, mi faresti un grande piacere...
la casa è di 100 mq.

grazie

scully74 ha scritto:mi sono confrontata con mio marito

e lui si ricorda una differenza x la posa ma non mi sembrava alta.. devo guardare a casa...

#9
roxa ha scritto:grazie scully74 aspetto tue notizie, mi faresti un grande piacere...
la casa è di 100 mq.

grazie

scully74 ha scritto:mi sono confrontata con mio marito

e lui si ricorda una differenza x la posa ma non mi sembrava alta.. devo guardare a casa...
Ti confermo un 10 euro al mq x posa di piastrella rettificata posata però pari.
Se la metti diagonale credo costi un po' di +...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#10
avendo anke io scelto una misura importante 49 x 49 a me hanno spiegato che la posa è totalmente diversa da quella delle misure standard tipo 33 x 33.
Innanzitutto per le misure più grandi devono fare un massetto e poi le devono incollare una per una...quindi capirai che il lavoro è molto più lungo della normale posa che viene eseguita, a quanto ho capito, posizionando le piastrelle sul cemento e quando questo si indurisce il gioco è fatto!!!
Per quelle più grandi ci vuole questo processo per evitare che rimangono vuote nel mezzo e che quindi si rompano...
:D :D :D io per 50 mq ho pagato 800 euro in più di manodopera!!!!