La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come abbinare parque e ceramica in cucina

#1
buongiorno a tutti, sono nuova ed ho subito da porvi un problema

sto ristrutturando casa o meglio ancora sono in iter i permessi comunali che dovrebbero essere pronti a giorni, comunque il dilemma è sulla cucina, metteremo il parquet teak ovunque, l' unico dubbio è la cucina, il marito vorrebbe almeno davanti il piano di lavoro un materiale ceramicato o simile solo che la divisione netta non mi piace tra l' altro non so neanche quale materiale utilizzare , avete qualche idea da darmi magari corredata anche da qualche foto dalle quali prendere spunto?

Grazie

#2
noi abbiamo fatto così...
Immagine
e ti assicuro che la striscia di pavimento (il nostro è mosaico) è comodissima! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
ma perchè l'ansia di dover mettere per forza la ceramica o un rivestimento? Nella mia casetta nuova ho messo parquet in cucina (pur essendo separata dal salotto) e mia mamma avendo uno spazio unico ha fatto lo stesso. Nel mio caso dal 2005 a oggi e nel caso di mia mamma dal 2003 il parquet non ha subito nessun danno. E ti assicuro che a terra di cose ne sono cadute. Se chi ti monta il parquet lo rifinisce a dovere non dovrebbe nè macchiarsi nè dilatarsi alla prima goccia d'acqua (il nostro è lucidato opaco ad acqua e il mio è molto simile a quello nella foto di Sil70). L'unica accortezza da avere, secondo me, è quella di asciugare entro qualche minuto l'acqua che cade a terra.
Cmq la soluzione di Sil70 mi sembra valida, è terribile (a mio umile parere) l'isola di ceramica o una cornice in mezzo a uno splendido parquet...te ne pentiresti all'istante!!!! convinci assolutamente il marito.
In bocca al upo per i lavori

#6
si anche in cucina, tutta la casa a parquet, tranne il bagno che usero di più, lì non me la sono sentita

lo zio di mio marito che vende parquet mi ha rassicurato molto mi ha anche dato delle doghe di teak già trattato per provare io ci ho buttato sopra di tutto, olio, sugo, caffe, burro, tenuto una notte la mattina ho passato con il panno ed era perfetto