La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARQUET FLOTTANTE e ASPERITa' del PAVIMENTO

#1
Ciao a tutti,
sto ristrutturando la casa e insieme alla mia compagna abbiamo deciso di adottare il parquet di rovere flottante per poterlo installare sul pavimento già esistente. Proprio ieri però cercando di capire la fattibilità, mi sono reso conto che il pavimento di mattonelle (gres) presenta delle asperità tra alcune di esse (cioè non perfettamente in piano) ed in cucina addirittura un piccolo avvallamento (credo dovuto al cedimento del massetto).
Sapreste consigliarmi come eliminare questi problemi?
Grazie in anticipo

Re: PARQUET FLOTTANTE e ASPERITa' del PAVIMENTO

#2
gianew ha scritto:Ciao a tutti,
sto ristrutturando la casa e insieme alla mia compagna abbiamo deciso di adottare il parquet di rovere flottante per poterlo installare sul pavimento già esistente. Proprio ieri però cercando di capire la fattibilità, mi sono reso conto che il pavimento di mattonelle (gres) presenta delle asperità tra alcune di esse (cioè non perfettamente in piano) ed in cucina addirittura un piccolo avvallamento (credo dovuto al cedimento del massetto).
Sapreste consigliarmi come eliminare questi problemi?
Grazie in anticipo
dovresti quantificare, con un asta diritta (ovviamente :lol: ) e con un metro misura i dislivelli. per riempire non è un problema, esistono autilivellanti. sulle asperità bisognerebbe eliminarle, per esempio scalpello o flessibile.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#3
L'autolivellante per l'avvallamento credo possa essere una buona soluzione; non so cosa sia un flessibile? :oops:
Soluzioni per non rovinare il pavimento sottostante (come con lo scalpello)?

Grazie 1000 per l'attenzione

#4
gianew ha scritto:L'autolivellante per l'avvallamento credo possa essere una buona soluzione; non so cosa sia un flessibile? :oops:
Soluzioni per non rovinare il pavimento sottostante (come con lo scalpello)?

Grazie 1000 per l'attenzione
flessibile è la mola portatile. se le asperità sono più basse di 1-2mm, direi che è sufficente il materassino, piuttospto prendine uno più spesso. se solo più alte devi livellare tutto. tieni presente che un requisito fondamentale è la planarità del piano, senza la quale il risultato estetico è compromesso, se non addirittura rendere impossibile il montaggio. Rischieresti comunque di avere un pavimento che molleggia sotto il passo
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu