La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

duddiosa idem

#2
:? nessuna esperienza solo i tuoi stessi dubbi e timori, sono tentata ma vorrei tanto vivermi la cucina senza troppe ansie, questo dubbio vale anche per i bagni;
per il secondo ho già praticamente deciso è un no
Niente aiuto ma tanta solidarietà :roll:

#3
secondo me è quasi meglio averlo in bagno che in cucina... quanto meno in bagno devi fare attenzione solo all'acqua mentre in cucina l'acqua è il male minore... ci sono olio, acidi (limone, aceto, ecc.) e poi soprattutto in cucina prima o poi un piatto, un bicchiere o una pentola cadono... e li sì che sono dolori perchè al bozzo non c'è rimedio se non lo stucco, ma lo stucco si vede...
in conclusione io non mi fiderei a meno di sapere fin dall'inizio che la cucina è una stanza come le altre e per mangiare c'è il ristorante...
Ciao

M@Co

#4
Anche a noi era venuta voglia di mettere il parquet in cucina, ma poi nel dubbio abbiamo ripiegato su piastrelle in kinker sicuramente meno calde del legno ma certamente più resistenti e senza problemi

parquet in cucina

#5
perche non si dovrebbe mettere anche in cucina?il parquet è un pavimento come gli altri che va vissuto,l'unica differenza è che poi si rilucida e torna come nuovo.certo se ti cade una pentola si ammacca,perche se ti cade su un pavimento non si rischia di rompere la mattonella?la cosa bella del parquet in cucina e che gli oli e grassi non gli fanno niente.vuoi mettere una goccia di olio su di un cotto? basta mettere un tappetino su la zona di cucina e il gioco è fatto
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#6
Anche noi avevamo lo stesso dubbio, abbiamo deciso di metterlo sia in cucina che in uno dei due bagni. Ci hanno consigliato l'iroko che viene usato sia in ambito industriale che sui ponti delle navi (quindi sopportare un po' di umidità), e ce l'hanno definito duro come il ferro!

Naturalmente siamo già preparati, sappiamo benissimo che si tratta di un materiale vivo più delicato di una qualsiasi piastrella e soggetto a cambiamenti, ma questo è il suo bello, o no? :wink:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#7
diciamo che non è proprio cosi. l'iroko è abbastanza tenero e si ammacca facilmente,quello che si usa per le navi è il teak anch'esso tenero.sono legni che gestiscomo bene l'umidità e si posso usare soprattutto su apppartamenti di nuova costruzione.se la tua è soltanto una ristrutturazione potresti provare il cumarù legno sud americano durissimo molto simile al teak e all'iroko fiammato.l'importante è valutare che ce ne siano le condizioni. ciao :lol:
Luca
www.myflooring.jimdo.con

siiiiiiii

#8
assolutamente si io l'ho in tutta casa, si a patto che tu non abbia timore di vedere il legno segnato, e' ovvio che si segnera' e se ti piace il legno ti piace anche segnato (soprattutto se e' massiccio e non multistrato) prova a segnare e rompere una piastrella, quella si che fa schifo!
Una nota riguardo all'acqua, forse ad alcuni e' sfuggito il fatto che le navi di una volta (e quelle belle di oggi) hanno la chiatta di legno?

foto per cambiare idea

#9
Immagine

ti insersico una foto di una cucina realizzata tre anni fà ,sicuramente il pavimento è un pò ammaccato per il resto non gli è successo niente .spero di farti cambiare idea.ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con

In cucina ti consiglio di no!

#10
Io ti consiglio che per almento cm 30 da dove parte la cucina installare piastrelle. Il legno è un materiale molto delicato e si rovina facilmente! Metti una mattonella piccola che magari stacchi completamente con il colore del legno in formato piccolo tipo 10*10 - 15*15 o anche un bel mosaico.

#11
Io ho messo plancia rovere tutta la casa tranne bagni e cucina. Per quanto mi sarebbe piaciuto non me la sono sentita... sono ambienti da vivere liberamente dove circolano acqua e agenti chimici (detersivi, detergenti, saponi), sarà un pregiudizio, ma il parquet è delicato, bisogna essere sinceri. Ho messo grès porcellanato, credo che non me ne pentirò, ciao

#12
zal ha scritto:Io ho messo plancia rovere tutta la casa tranne bagni e cucina. Per quanto mi sarebbe piaciuto non me la sono sentita... sono ambienti da vivere liberamente dove circolano acqua e agenti chimici (detersivi, detergenti, saponi), sarà un pregiudizio, ma il parquet è delicato, bisogna essere sinceri. Ho messo grès porcellanato, credo che non me ne pentirò, ciao
sicuramente in cucina circola 'acqua ma mica la butti in per terra?e che c'hai in cucina un laboratorio chimico?. scherzo il parquet è un pavimento come tutti gli altri è questo che voglio far capire.se ti si dovesse allagare la cucina o il bagno dove andrebbe l'acqua?anche io ho il parquet in cucina sicuramente a me non costa perche lo faccio di lavoro,pero credo che questi pregiudizzi dovrebbero essere sfatati la cosa buona del parquet è che non passa mai di moda ,dopo anni lo rilucidi e torna nuovo e attuale a differenza di pavimenti di marca o di designer moderni.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#13
è vero che le barche hanno la struttura in legno ma, se non sbaglio, almento una volta l'anno le tirano fuori e le trattano! Sinceramente anche se a malinquore nel golfo della cucina ho messo il gres porcellanato perchè anche se è vero che non si butta tutto per terra si calpestano sempre quei tre metri quadrati di pavimento: dal frigo al pc, al lavello e riparti e il legno si usura molto più della piastrella... e poi non è mica uno scherzo smontare la cucina per lucidare il parquet... :shock:
la forza sia con voi