La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gera Antracite e Gera Grigio (Casa Dolce Casa), edimax

#1
Ciao a tutti.

Sto progettando un bagno in una casa nuova e pensavo di mettere come pavimento Gera antracite della serie Contemporanea di Casa Dolce Casa. C'è qualcuno che ce l'ha? Mi dite come vi trovate dal punto di vista della praticità, e in particolare:
- si pulisce facilmente?
- il mocio ci passa bene, o il pavimento è un po' ruvido?
- se ci casca l'acqua e poi si calpesta, restano delle strisciate o delle macchie molto visibili?

Le stesse domande valgono per il colore gera grigio della stessa linea, che metterei in un altro bagno, e per il pavimento di edimax, serie palazzo della signoria, tronetto, che vorrei mettere nel resto della casa.

Grazie a tutti!!!.
Chiara

Re: Gera Antracite e Gera Grigio (Casa Dolce Casa), edimax

#3
Ciao Chiara, conosco benissimo il materiale in quanto Casa dolce casa è un azienda con la quale lavoro moltissimo, la serie Contemporanea è un prodotto un po rugoso in superfice ma è pratico per la pulizia, col mocio vai tranquilla, e anche lo sporco si maschera bene in quanto è altemente stonalizzato.
Anche su Edimax vai tranquilla ( tra l'altro tutte e 2 sono aziende molto vicine al mio showroom).
Sono 2 serie molto belle, una moderna e l'altra un rustico elegante.
Se può aiutarti posso farti preventivo di confronto ;)

ciao!



Sto progettando un bagno in una casa nuova e pensavo di mettere come pavimento Gera antracite della serie Contemporanea di Casa Dolce Casa. C'è qualcuno che ce l'ha? Mi dite come vi trovate dal punto di vista della praticità, e in particolare:
- si pulisce facilmente?
- il mocio ci passa bene, o il pavimento è un po' ruvido?
- se ci casca l'acqua e poi si calpesta, restano delle strisciate o delle macchie molto visibili?

Le stesse domande valgono per il colore gera grigio della stessa linea, che metterei in un altro bagno, e per il pavimento di edimax, serie palazzo della signoria, tronetto, che vorrei mettere nel resto della casa.

Grazie a tutti!!!.
Chiara[/quote]
Riccardo

#4
Ciao Riccardo!
Tanto per cominciare, ti devo dire che hai un bellissimo nome...è quello del mio bambino (1 anno) del quale sono pazzamente innamorata.
A parte questo ti ringrazio moltissimo per la tua risposta, che mi tranquillizza molto! Visto che sei del mestiere mi viene voglia di raccontarti come pensavo di fare i bagni:

- bagno che dà sull'ingresso, 1.80 x 2.24, con doccia con muretto: gera antracite a pavimento (devo decidere ancora formato e schema di posa) e ciclaminio medio della senio 30 x 10 (perchè il ciclamino scuro non lo fanno più! sigh!) alle pareti fino a 1 metro, poi il bianco fino a 2 metri(lavabo di 120 dal muretto doccia alla parete, mobile wengè). Se la king's riparte, in alternativa al ciclamino, il bombay 10 x 20 che spero costi meno;

- bagno in camera, 2 x 2.24, con vasca: ero partita con l'azzurro mare della serie cristalline della cerasarda, poi ho visto l'effetto montato e forse è troppo luccicante, oltre ad aver avuto qualche perplessità sulla praticità ed impermeabilità. Alla fine, non avendo trovato un altro azzurro decente ho ripiegato sul ginepro 20 x 40 della lea progetto 14 (la king's infatti è sempre latitante) fino a 1 metro e sopra il bianco 10 x 40. A pavimento da decidere se gera grigio (con la cerasada stava benissimo il grigio!) o antracite in formato da decidere, mobile rovere medio;

- bagno annesso a camera da affittare, 1,55 x 1,65, con doccia: a pavimento edimax tronetto e alle pareti un grigio 7,5 x 15 o 10 x 30 fino a 1 metro e sopra bianco, con tutte le fughe grigie.

- resto della casa tutto edimax tronetto. Salotto con divano arancione e mobili legno scuro, cucina gialla e bianca non ultra moderna, cameretta ciliegio.

Edimax (rustico elegante) e gera staranno male insieme?
Se hai qualche consiglio da darmi è super gradito!!!

Ciao!
Chiara

#6
Ciao Chiara!
grazie 1000 per i complimenti...mi fai arrossire ;)
Allora...bagno 1 (1.80 x 2.24) come formato da mettere a terra starebbe bene il 60x60;calzerebbero a misura dal lato 180 (ed il formato grande "allarga")a rivestimento è molto carino staccare con un ciclamino anche se io opterei una piastrella meno stonalizzata per dare meno contrasti (ad es. sempre di Casa dolce casa - Casamood è bellissima il Neutra Carbone), oppure utilizzerei cambiando i formati la stessa serie (gera antracite) anche da rivestimento, rimanendo però bassi h 1,20 eccetto box doccia (potresti mettere un mosaico), in questo caso non sarebbe l'ideale un mobile in wengè, ma ci vorrebbe qualcosa di più chiaro...

Anche per il secondo bagno vale lo stesso discorso (tra l'altro stamattina parlando con mio cugino ho saputo che un suo amico ha fatto il tuo stesso accostamento : gera grigio a pavimento e la progetto 14 a rivestimento, però di un altro colore e a lui è piaciuto molto!)
Personalmente quando sono materiali abbastanza particolari preferisco utilizzare un unica serie sia a terra che a parete, allegerendo solamente la superficie da rivestire sui muri.

Per il bagno annesso a camera utilizzerei, se vuoi staccare dal pavimento, un bianco lucido essendo il tronetto un colore classico e caldo (più o meno salmone, ho riguardato ora il pannello ;) ) sempre di casamood potrebbe andare "le maioliche" e poi potresti colorare le pareti con una tinta che riprende il pavimento...

Considerando il tipo di arredamento che hai scelto (divano arancione, mobili in legno scuro e cucina gialla e bianca) io vedrei benissimo il gera grigio.

Con la speranza di averti dato una mano (e non incasinato troppo le cose!!) ti mando un salutone!!

aspetto di sapere cosa nei pensi!



chiara_bi ha scritto:Ciao Riccardo!
Tanto per cominciare, ti devo dire che hai un bellissimo nome...è quello del mio bambino (1 anno) del quale sono pazzamente innamorata.
A parte questo ti ringrazio moltissimo per la tua risposta, che mi tranquillizza molto! Visto che sei del mestiere mi viene voglia di raccontarti come pensavo di fare i bagni:

- bagno che dà sull'ingresso, 1.80 x 2.24, con doccia con muretto: gera antracite a pavimento (devo decidere ancora formato e schema di posa) e ciclaminio medio della senio 30 x 10 (perchè il ciclamino scuro non lo fanno più! sigh!) alle pareti fino a 1 metro, poi il bianco fino a 2 metri(lavabo di 120 dal muretto doccia alla parete, mobile wengè). Se la king's riparte, in alternativa al ciclamino, il bombay 10 x 20 che spero costi meno;

- bagno in camera, 2 x 2.24, con vasca: ero partita con l'azzurro mare della serie cristalline della cerasarda, poi ho visto l'effetto montato e forse è troppo luccicante, oltre ad aver avuto qualche perplessità sulla praticità ed impermeabilità. Alla fine, non avendo trovato un altro azzurro decente ho ripiegato sul ginepro 20 x 40 della lea progetto 14 (la king's infatti è sempre latitante) fino a 1 metro e sopra il bianco 10 x 40. A pavimento da decidere se gera grigio (con la cerasada stava benissimo il grigio!) o antracite in formato da decidere, mobile rovere medio;

- bagno annesso a camera da affittare, 1,55 x 1,65, con doccia: a pavimento edimax tronetto e alle pareti un grigio 7,5 x 15 o 10 x 30 fino a 1 metro e sopra bianco, con tutte le fughe grigie.

- resto della casa tutto edimax tronetto. Salotto con divano arancione e mobili legno scuro, cucina gialla e bianca non ultra moderna, cameretta ciliegio.

Edimax (rustico elegante) e gera staranno male insieme?
Se hai qualche consiglio da darmi è super gradito!!!

Ciao!
Chiara
:wink: :wink:
Riccardo

#7
Ciao Riccardo! Ho avuto gli stessi dubbi che hai tu, riguardo all'accostamento di un pavimento già stonalizzato ad una piastrella diversa (anzi due: ciclamino e bianco), stesso discorso per il bagno azzurro... :roll: E' che mi piacciono moltissimo sia questo pavimento che questi rivestimenti e l'unica possibilità è metterli insieme! :!: Tra l'altro come colori stano benissimo insieme, in particolare il ciclamino con l'antracite. Inoltre alle pareti sono determinata a rimanere sul colore. :?
Riguardo al tronetto, colorato, ho avuto anch'io le stesse perplessità per l'accostamento degli altri colori dell'arredamento ma il gera grigio in tutta la casa mi fa un po' paura per la ruvidezza!

Ringrazio moltissimo anche Paolo della sua opinione!

Chiara!

#8
Ciao Chiara, penso che comunque le soluzioni che hai adottato siano altrettanto belle, e visto che dovrai andare a viverci tu, è giusto ascoltare consigli da altri ma decidere con la propria testa.
Almeno questo è quello che dico hai miei clienti!! Wink

Se dovessi avere bisogno di un preventivo (su Casa dolce casa ed Edimax sono decisamente competitivo) anche solo per un confronto te lo farò avere.
Saluti!!


Riccardo
www.mgmceramiche.com


chiara_bi ha scritto:Ciao Riccardo! Ho avuto gli stessi dubbi che hai tu, riguardo all'accostamento di un pavimento già stonalizzato ad una piastrella diversa (anzi due: ciclamino e bianco), stesso discorso per il bagno azzurro... :roll: E' che mi piacciono moltissimo sia questo pavimento che questi rivestimenti e l'unica possibilità è metterli insieme! :!: Tra l'altro come colori stano benissimo insieme, in particolare il ciclamino con l'antracite. Inoltre alle pareti sono determinata a rimanere sul colore. :?
Riguardo al tronetto, colorato, ho avuto anch'io le stesse perplessità per l'accostamento degli altri colori dell'arredamento ma il gera grigio in tutta la casa mi fa un po' paura per la ruvidezza!

Ringrazio moltissimo anche Paolo della sua opinione!

Chiara!
Riccardo