La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
E' vero quello che dici, ma se il posatore è bravo non ci sono problemi.
Adesso i formati che si vendono di più sono il 60x60 e il 30x60 e non ho mai avuto problemi.
Un inconveniente l'ho avuto con un 10x60, ma era stato posato senza fuga!!
E a pavimento ripristinato (con le dovute correzioni) tutto risultava a posto.

saluti a tutti

Riccardo
www.mgmceramiche.com


Consiglio per tutti.
Le piastrelle di grès, vengono cotte a 1.200 gradi. Non superate la misura di 33x33 cm, altrimenti correte il serio rischio di trovare le piastrelle "imbarcate". Se leggete la scheda tecnica, trovate una tolleranza per questa deformazione che può insorgere nelle piastrelle molto grandi (o molto lunghe). Il rischio è che vi trovate dei fastidiosi gradini a fine montaggio, anche se il mattonatore è molto bravo.[/quote]
Riccardo

#17
RiccardoMGM ha scritto:E' vero quello che dici, ma se il posatore è bravo non ci sono problemi.
Adesso i formati che si vendono di più sono il 60x60 e il 30x60 e non ho mai avuto problemi.
Un inconveniente l'ho avuto con un 10x60, ma era stato posato senza fuga!!
E a pavimento ripristinato (con le dovute correzioni) tutto risultava a posto.

saluti a tutti

Riccardo
www.mgmceramiche.com


Consiglio per tutti.
Le piastrelle di grès, vengono cotte a 1.200 gradi. Non superate la misura di 33x33 cm, altrimenti correte il serio rischio di trovare le piastrelle "imbarcate". Se leggete la scheda tecnica, trovate una tolleranza per questa deformazione che può insorgere nelle piastrelle molto grandi (o molto lunghe). Il rischio è che vi trovate dei fastidiosi gradini a fine montaggio, anche se il mattonatore è molto bravo.
[/quote]

Ragazzi...io ho ordinato un formato 60x60!!!!
Il piastrellista mi ha detto che non mi devo preoccupare....ho visto il pavimento che ha montato ai miei vicini (40x40) ed è stato molto bravo...tutti i miei vicini mi hanno detto che è molto preciso...speriamo che anche a me faccia un buon lavoro!!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#19
Sono due lavorazioni diverse, il levigato è prettamente lucido, mentre nel lappato la superficie può essere satinata o lievemente lucida.


salemme80 ha scritto:Che differenza c'è tra un lappato e un levigato?
Grazie
Riccardo

#23
salemme80 ha scritto:
pulci ha scritto:
sasogio ha scritto: Che ne dici di queste a me piacciono molto, le ho viste a casa di un mio amico che ha preso il color marrone sono veramente belle:
http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... .20.2.html
Ma non sono lucide, o sbaglio?
No non sono lucidissime... se le vuoi lucide dei prendere delle piastrelle levigate, quelle sono lappate.
Perchè le cerchi lucide?

Levigate restando sempre su LEA, ho guardato il sito e ho visto queste http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... eda55.html, dal vivo pero' non so come siano non le ho mai viste :-).

#24
No non sono lucidissime... se le vuoi lucide dei prendere delle piastrelle levigate, quelle sono lappate.
Perchè le cerchi lucide?

Levigate restando sempre su LEA, ho guardato il sito e ho visto queste http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... eda55.html, dal vivo pero' non so come siano non le ho mai viste :-).[/quote]

Mi piace molto un pavimento lucido, ecco perchè le cerco così...

#25
salemme80 ha scritto:No non sono lucidissime... se le vuoi lucide dei prendere delle piastrelle levigate, quelle sono lappate.
Perchè le cerchi lucide?

Levigate restando sempre su LEA, ho guardato il sito e ho visto queste http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... eda55.html, dal vivo pero' non so come siano non le ho mai viste :-).
Mi piace molto un pavimento lucido, ecco perchè le cerco così...[/quote]

Mi sembra un ottimo motivo ;-)

Re: Scelta gress

#27
salemme80 ha scritto:Avrei bisogno del vostro aiuto, ho deciso di optare per un gress lucido per pavimentare il mio appartamento, solo non so quale scegliere, vorrei arredare la casa con uno stile moderno, i mobili mi piaccioni chiari, forse bianchi, con qualche tocco di nero qua e la.
Se condo voi, di che colore dovrei prendere il gress e quale tipo?
Grazie a tutti!!!
Stai sul grigio e non sbagli.
Ciao

Re: Scelta gress

#28
saby71 ha scritto:
salemme80 ha scritto:Avrei bisogno del vostro aiuto, ho deciso di optare per un gress lucido per pavimentare il mio appartamento, solo non so quale scegliere, vorrei arredare la casa con uno stile moderno, i mobili mi piaccioni chiari, forse bianchi, con qualche tocco di nero qua e la.
Se condo voi, di che colore dovrei prendere il gress e quale tipo?
Grazie a tutti!!!
Stai sul grigio e non sbagli.
Ciao
Grazie per il consiglio, qualche modello in particolare?

Re: Scelta gress

#29
salemme80 ha scritto:
saby71 ha scritto:
salemme80 ha scritto:Avrei bisogno del vostro aiuto, ho deciso di optare per un gress lucido per pavimentare il mio appartamento, solo non so quale scegliere, vorrei arredare la casa con uno stile moderno, i mobili mi piaccioni chiari, forse bianchi, con qualche tocco di nero qua e la.
Se condo voi, di che colore dovrei prendere il gress e quale tipo?
Grazie a tutti!!!
Stai sul grigio e non sbagli.
Ciao
Grazie per il consiglio, qualche modello in particolare?
30X30 direi che è la misura ideale e ti conviane farle mettere in diagonale: visivamente allargano molto la stanza.

Re: Scelta gress

#30
saby71 ha scritto:
salemme80 ha scritto:
saby71 ha scritto: Stai sul grigio e non sbagli.
Ciao
Grazie per il consiglio, qualche modello in particolare?
30X30 direi che è la misura ideale e ti conviane farle mettere in diagonale: visivamente allargano molto la stanza.
:wink: