Pagina 1 di 1

problemone: come rivesto la scala ?

Inviato: 06/04/09 11:12
da michelone
ho acquaistato una porzione di immobile su tre piani, sono stato direcente a scegliere i pavimenti e ho optato per il gras porcellanato effetto legno.
era mia intenzione far rivestire le scale interne allo stesso modo ma il fornitore mi dice che non è possibile in quanto non si può usare il gras per rivestire una scala con i gradini fatti a piede d'oca (praticamente i gradini terminano ad angolo, come spicchi...).
a questo punto non so proprio come far fare la scala, in marmo o pietra non credo che si sposi bene col materiale usato per gli altri pavimenti....
chi può darmi un consiglio ???? :(

Inviato: 10/04/09 19:13
da SonoSara
ma sei sicuro che il produttore dei pavimenti non faccia pezzi speciali per le scale ?? mi pare tanto strano ....

Inviato: 11/04/09 19:52
da EmmeTi
Io in passato avevo usato, con il parquet vero, la fibra di cocco. L'abbinamento è molto gradevole ed il tutto molto economico Si tratta però di una soluzione che è scarsamente pulibile e che va sostituita spesso, tant'è che alla fine mi sono stufata è ho rifatto la scala in legno

Inviato: 12/04/09 0:27
da tizimax
ma io la pietra non ce la vedo male..dipende dalla tonalità, ma ci sono dei bei gres effetto pietra di vari colori.
oppure potresti optare per un materiale meno classico del marmo, tipo tecnistone

per curiosita che effetto legno hai preso?
io sto mettento ariostea rovere biondo.

ciao tiziana

Inviato: 13/04/09 16:41
da michelone
tizimax ha scritto:ma io la pietra non ce la vedo male..dipende dalla tonalità, ma ci sono dei bei gres effetto pietra di vari colori.
oppure potresti optare per un materiale meno classico del marmo, tipo tecnistone

per curiosita che effetto legno hai preso?
io sto mettento ariostea rovere biondo.

ciao tiziana

il piano terra sarà in piastrelle gres porcellanato color rovere grigio marca Ceramica Santagostino. io vorrei eaasolutamente fare la scala con lo stesso materiale ma vista la particolare forma dei gradini sembra che non sia possibile (verificherò di nuovo col costruttore). a questo punto mi devo orientare su un materiale diverso... questo tecnistone che roba è ?

Inviato: 13/04/09 22:03
da tizimax
http://www.czechtrade.net/winfoto.php?i ... =600&h=600

esempio di scala in technistone

http://www.marmigranitiepietre.it/mater ... lternative qui trovi alcuni materiali alternativi per la scala

i gradini senza "taglio vivo" ci sono anche di gre

Inviato: 14/04/09 11:59
da Sara di Lea Ceramiche
ciao, ti scrivo perchè lavoro in un'azienda ceramica e non è assolutamente vero che non si possono fare i gradini "arrotondati con il gres". anzi, ci sono varie tipologie di gradini ed elementi ad elle per ogni esigenza.

Inviato: 14/04/09 14:44
da tizimax
si con le "normali" piastrelle in gres si, ma anche a me a suo tempo i rivenditori mi avevano sconsigliato la scala con l'effetto legno perchè siccome sono piastrelle da 60x15 rimarrebbero esteticamente brutte perchè ogni gradino avrebbe una piastrella intera poi una a metà circa per la profondità + e altre 2 smezzate per la lunghezza.....insomma una schifezza. l'effetto rende con il gres piastrelle quadrate non strette e lunghe.

?????

Inviato: 14/04/09 17:01
da Glorial
Ciao sono una rivenditrice di pavimenti e vorrei darti un consiglio pero non capisco bene in cosa consista il problema?? Il formato delle piastrelle qual è? E la scala com è ?? Chiusa da entrambi i lati da muro o i gradini sono a vista?

Attendo tuo riscontro per poterti dare consiglio
Saluti
Gloria

Re: ?????

Inviato: 15/04/09 8:42
da michelone
Glorial ha scritto:Ciao sono una rivenditrice di pavimenti e vorrei darti un consiglio pero non capisco bene in cosa consista il problema?? Il formato delle piastrelle qual è? E la scala com è ?? Chiusa da entrambi i lati da muro o i gradini sono a vista?

Attendo tuo riscontro per poterti dare consiglio
Saluti
Gloria

in attesa di approfondire l'argomento sabato mattina con il fornitore delle piastrelle, ti descrivo la scala che ha la particolarità di non avere 2 rampe e un pianerrottolo ma i gradini, nella parte in cui la scala gira, sono tringolari, fatti a spicchio, credo si dica a piede d'oca. di qui la difficoltà o la problematica estetica a rivestirli con il gres effetto legno