La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
EmmeTi ha scritto:Grazie!!
Ciao, ma hai mai pensato di prendere un rovere sbiancato?
Un leggero pigmento bianco (non è necessario secondo me un extrabianco) riduce l'ossidazione tipica del rovere. Ricorda però che è sempre un processo naturale.
Cerca campioni di rovere bianco. Io a casa ho messo da poco un listoncino Mikra (si chiama così) della Cosmo Parquet. E' veramente molto bello!!
Alexa

#17
alexa696 ha scritto:
EmmeTi ha scritto:Grazie!!
Ciao, ma hai mai pensato di prendere un rovere sbiancato?
Un leggero pigmento bianco (non è necessario secondo me un extrabianco) riduce l'ossidazione tipica del rovere. Ricorda però che è sempre un processo naturale.
Cerca campioni di rovere bianco. Io a casa ho messo da poco un listoncino Mikra (si chiama così) della Cosmo Parquet. E' veramente molto bello!!
Ciao, Anche io ho montato nella zona notte una Mikra della cosmo con finitura opaca naturale. E' molto bella. L'ossidazione credo sia inevitabile ma alla fine il legno è un prodotto naturale.

#18
Il rovere ce l'ho già!! Si tratta solo, dopo 15 anni, di rilamare e scegliere se trattare a olio a cera o a vernice! Temo che ormai per il pigmento bianco sia tardi, Attualemete il parquet è un biondo molto intenso, con tonalità molto calda, in alcuni listelli quasi color ciliegio
EmmeTi