La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet vs. porte e battiscopa

#1
Ieri pomeriggio siamo andati a scegliere le porte alla 3Elle di Imola. Ditta supermoderna, porte...ahimè...un po' limitate :? (forse x i cantieri più di tanto non esagerano con lo stile...). Comunque il quesito è questo: visto che in casa ho fatto mettere il parquet ovunque tranne cucina e bagni, in doussiè, una porta liscia in noce nazionale (sullo scuro) con maniglie cromo satinato sta male??
x vedere la porta: www.3elle.it poi Prodotti, serie Gardenia, mod. Bologna, colore noce nazionale. Scusate, ma non riesco a postare la figura... :oops:

I battiscopa, a 'sto punto, uguali alle porte.
Suggerimenti? :?:

#2
A casa mia la porte le ho trovate in noce nazionale e non le ho cambiate anche per motivi economici. Ci ho messo il parquet in doussiè e i battiscopa come il parquet. Tieni presente che quelle che hai postato tu, essendo nuove e più moderne, sono sicuramente più belle delle mie. Secondo me non stonano!

#3
Ida ha scritto:A casa mia la porte le ho trovate in noce nazionale e non le ho cambiate anche per motivi economici. Ci ho messo il parquet in doussiè e i battiscopa come il parquet. Tieni presente che quelle che hai postato tu, essendo nuove e più moderne, sono sicuramente più belle delle mie. Secondo me non stonano!
Grazie Ida!!
Ma come mai quando posto i miei problemi nessuno si affanna a rispondere? Forse il forum è per pochi eletti? O forse ho una casa troppo povera, a giudicare da quello che vi spendete per i mobili... :roll: :roll:
MAH!!!!

#4
Lady V ha scritto: Grazie Ida!!
Ma come mai quando posto i miei problemi nessuno si affanna a rispondere? Forse il forum è per pochi eletti? O forse ho una casa troppo povera, a giudicare da quello che vi spendete per i mobili... :roll: :roll:
MAH!!!!
Scusa se mi permetto Lady V, ma non ricominciamo con la storia dei "Ricchi & Poveri"... Magari sono argomenti già trattati, magari molta gente non riesce a star dietro a tutti gli argomenti, magari molta gente non sa come risponderti...
Non volermene...

#5
Franco ha scritto:
Lady V ha scritto: Grazie Ida!!
Ma come mai quando posto i miei problemi nessuno si affanna a rispondere? Forse il forum è per pochi eletti? O forse ho una casa troppo povera, a giudicare da quello che vi spendete per i mobili... :roll: :roll:
MAH!!!!
Scusa se mi permetto Lady V, ma non ricominciamo con la storia dei "Ricchi & Poveri"... Magari sono argomenti già trattati, magari molta gente non riesce a star dietro a tutti gli argomenti, magari molta gente non sa come risponderti...
Non volermene...
frank mi hai rubato le parole di bocca..
parlo per me.. se non rispondo è perchè non so cosa dire.. o perchè di quell'argomento non voglio immischiarmi..
non guardo certo a quanto hai speso per casa e mobili.. ci mancherebbe anche questo adesso.

#6
Lady V ha scritto:
Ida ha scritto:A casa mia la porte le ho trovate in noce nazionale e non le ho cambiate anche per motivi economici. Ci ho messo il parquet in doussiè e i battiscopa come il parquet. Tieni presente che quelle che hai postato tu, essendo nuove e più moderne, sono sicuramente più belle delle mie. Secondo me non stonano!
Grazie Ida!!
Ma come mai quando posto i miei problemi nessuno si affanna a rispondere? Forse il forum è per pochi eletti? O forse ho una casa troppo povera, a giudicare da quello che vi spendete per i mobili... :roll: :roll:
MAH!!!!
Assolutamente no. Ci sono alcuni post per i quali non posso essere utile e allora non rispondo e poi smetto di seguirli. Ma scegliere i post ai quali partecipare in base a chi li ha aperti proprio no. E credo di interpretare il pensiero di tutti i forumisti :wink:

#7
Non era una contesa su ricchi e poveri, era soltanto una provocazione, visto che a volte su argomenti davvero futili si fanno 4-5 pagine di mess...
Visto che questa è la nostra prima VERA casa (nel senso che l'abbiamo comprata sulla carta e vogliamo farcela come pare a noi), che ci stiamo investendo davvero TUTTI i nostri soldi e che questo forum spesso dà risposte più che sensate (anzi, ho preso qualche spunto anch'io dalle discussioni), pensavo di ottenere qualche aiuto.
Cmq scusate, cercherò domande più intelligenti.

#8
non credo che dovresti reagire in questo modo..
capita a tutti penso di scrivere un topic e non venire cagati nemmen di striscio..
ma sicuramente se nessuno ti risponde non è per farti uno sgarro personale..

sicuramente a volte ho letto di argomenti di cui non mi interessava niente.. e non li considerati.. come sicuramente ho scritto topic che non interessavano a molta gente che scrive..
ma con questo non mi sento di incavolarmi con chi non mi ha scritto.. sono soprattutto contenta per chi lo ha fatto.

#9
Ciao lady... non prendertela!
Le porte in noce sono delle gran belle porte e credo che con il doussiè stiano bene. Nell'insieme mi sembra una scelta classica che strizza l'occhio al moderno con la maniglia satinata.
Il resto credo dipenda dalla casa.... se era meglio una porta bugnata o con i vetri... oppure una maniglia diversa...
Secondo me sarebbe bello se tu riuscissi a mettere particolari satinati anche altrove. :wink:

#11
Io non ignoro nulla, leggo tutti i messaggi (qualcuno penso mi sfugga quando mi si disconnette il pc e non vedo più le bustine rosse... ma li cerco cmq). Ma non sempre ho risposte da dare perchè non conosco gli argomenti... Credo che valga per molti, non prendertela... :D
Immagine
Immagine

#12
ciao LORENA e' vero tu sei una delle poche,pochi che da' sempre un consiglio .Ma stanotte pure tu sei sveglia???

#13
people ha scritto:ciao LORENA e' vero tu sei una delle poche,pochi che da' sempre un consiglio .Ma stanotte pure tu sei sveglia???
Sto andando a dormire ora! :D Io scrivo fin troppo sul forum... :lol:
Mi dispiace di non poterti aiutare coi pavimenti, per es., ma non ne so quasi nulla... questo intendevo... li ho letti tutti i tuoi post.
Immagine
Immagine

#14
Mercury ha scritto:Ciao lady... non prendertela!
Le porte in noce sono delle gran belle porte e credo che con il doussiè stiano bene. Nell'insieme mi sembra una scelta classica che strizza l'occhio al moderno con la maniglia satinata.
Il resto credo dipenda dalla casa.... se era meglio una porta bugnata o con i vetri... oppure una maniglia diversa...
Secondo me sarebbe bello se tu riuscissi a mettere particolari satinati anche altrove. :wink:
No dai, non me la prendo... :wink:
Cmq grazie del parere, i particolari satinati li ho in tutta la casa: maniglie delle finestre (sempre in noce scuro), accessori della cucina (maniglie, bordo top, zoccoletto inferiore, facciata forno), accessori dei bagni. Siccome sono un po' maniaca degli abbinamenti non avrei mai e poi mai messo particolari in ottone (come voleva il cantiere) mischiati all'acciaio!!!

#15
nella mia casetta ho le porte in noce nazionale con le maniglie color acciaio satinato, il parquet in bambù (quindi chiaro, color miele) e i pattiscopa come in bambù. L'effetto a noi piace molto, è davvero bello per il contrasto, anche a detta dei nostri amici.