Pagina 1 di 1

LeaCeramiche: dove si trovano i valori stonalizzazione?

Inviato: 14/04/09 21:16
da EmmeTi
Sto cercando dentro il sito di LeaCeramiche i valori di stonalizzazione per qualche pavimento che mi interessa ma non li trovo da nessuna parte. Qualcuno mi sa aiutare?

stonalizzazione sito lea ceramiche

Inviato: 15/04/09 10:54
da Sara di Lea Ceramiche
ciao, è molto semplice: basta entrare dentro la collezione che ti interessa (es. basaltina stone project) , entri in un qualsiasi colore (es. stuccata) e trovi scorrendo verso il basso un quadratino che ti indica la stonalizzazione.

quindi il percorso dalla homepage è: clicco su "Prodotti" seleziono una collezione e poi un colore della collezione.
fammi sapere se ti serve altro aiuto. ti mando il link:

http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... eda60.html

Inviato: 15/04/09 20:37
da EmmeTi
Grazie!!
Ma come avrò mai fatto a non vederlo :shock: E' grande come una casa E io che lo cercavo nei fogli tecnici :-)

Senti ma visto che ci lavori da LeaCeramiche mi approfitto di te :-). Premesso che mi piace il gres porcellanato, ma nè lucido, nè strutturato, nè troppo stonalizzato (aspetto liscio, compatto, opaco e piuttosto omogeneo, no finto qualcosa) e che devo abbinarlo al parquet teak o color teak (e che vorrei usare lo stesso pavimento anche come bagno e cucina) ma che ho bisogno di colori chiari.
Dal mio rivenditore mi hanno presentato il Masterplan e neanche fatto vedere il Midtown. Riandando oggi per conto mio mi pare mi piaccia molto di più quest'ultimo, anche per la compattezza e la superficie satinata e compatta Inoltre ha il vantaggio di venire proposto in una marea di formati. Mi sembrava anche più omogeneo (hanno espositori circa 1-20x2m), ma i valori dicono il contrario (V2 contro V3) Che strano!
Forse è più adatto al pubblico che al privato o che so io? O è solo un caso?
PS Tu che ci abbineresti al parquet? Grigio chiaro, oppure grigio easy (che mi pare sia una via di mezzo fra grigio e beige) o un cameo?

Inviato: 15/04/09 21:43
da EmmeTi
Uh Nel catalogo Midtown ho anche visto che esiste un pezzo speciale con abbinamento col teak e che lo fanno in tutti e 4 i colori Quindi deduco che tutti e 4 ci stanno bene

midtown

Inviato: 16/04/09 8:54
da Sara di Lea Ceramiche
ciao! guarda la collezione midtown è perfettamente abbinabile al legno....direi che tutti e 4 i colori possono essere scelti in base al gusto personale e al legno che si ha già posato..perchè i "cameo" sono sui toni del beige, mentre i "grey" sono su quelli dei grigi. Ti voglio però informare del fatto che è una collezione stonalizzata...nel senso che una volta posati i pezzi per rivestire un pavimento (o una parete) vedrai delle differenze di tono da un singolo pezzo all'altro. Ovviamente questo effetto è voluto :wink:
è comunque di aspetto liscio, compatto e opaco. Anche la collezione masterplan comunque presenta queste caratteristiche e anche i suoi colori si abbinano perfettamente al legno. Ha il vantaggio di essere un pò meno stonalizzata (midtown è un V3, masterplan un V2).
spero di esserti stata utile. Fammi sapere se ti serve altro! ciao ciao

http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... .20.2.html

http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... .20.2.html

Inviato: 16/04/09 19:32
da EmmeTi
Ancora una domanda: ma questa maggiore stonalizzazione è dovuta a differenze fra una piastrella e l'altra o a sfumature all'interno della singola piastrella? Perchè sia in foto che dal vivo mi era sembrata omogenea anche la Midtown
Grazie, sei gentilissima!

stonalizzazione midtown Lea Ceramiche

Inviato: 17/04/09 8:39
da Sara di Lea Ceramiche
buongiorno! la stonalizzazione è solo tra una piastrella e l'altra. Per questo motivo si nota la differenza di tono solo a pavimento posato e su una superficie abbastanza ampia. Le singole piastrelle hanno un colore assolutamente uniforme.
se hai bisogno di altre info sono qui ; )
ciao ciao!

Inviato: 18/04/09 0:50
da EmmeTi
A ecco, allora non mi sbagliavo Grazie, adesso si tratta solo di decidere :-)

studies

Inviato: 23/04/09 1:42
da ceramicheaddeo
Puoi arricchire la Midtown anche con la serie Studies, decori pensati apposta.