Pagina 1 di 1

cosa si mette tra il parquet ed i mobili?

Inviato: 18/04/09 9:51
da Viola75
Buongiorno a tutti!!
Nella zona notte sto facendo mettere il parquet ma mi è venuto un dubbio: dato che in una delle due camerette che per il momento rimarrà inutilizzata vorrei appoggiare un armadio fino a quando la cameretta non servirà e quindi sarà arredata di conseguenza, ho il timore che l'armadio possa lasciare la sua impronta sul parquet e, una volta tolto, possa rimanere questo rettangolo sul pavimento rovinando il parquet....di solito si mette qualcosa sotto i mobili quando il pavimento è di parquet???...oppure si mettono i mobili come ci fosse un normale pavimento in gres??
Consigliatemi!!!!

Inviato: 18/04/09 9:55
da Zawa
per impronta intendi....variazione di colore...o segni vari (che teoricamente a meno che tu non stia lì a spostare continuamente l'armadio..non dovrebbero esserci)

Oppure....la butto là....un "affossamento" dovuto al peso??? cosa che spero improbabile....

Inviato: 18/04/09 10:01
da corymba

Inviato: 18/04/09 10:04
da Viola75
Zawa ha scritto:per impronta intendi....variazione di colore...o segni vari (che teoricamente a meno che tu non stia lì a spostare continuamente l'armadio..non dovrebbero esserci)

Oppure....la butto là....un "affossamento" dovuto al peso??? cosa che spero improbabile....
...proprio una variazione di colore!!!...per i segni che eventualmente l'armadio potrà provocare...beh, quelli già li ho metabolizzati dal giorno che ho deciso per il parquet....ma mi è venuto questo dubbio della variazione del colore!!!!

Inviato: 18/04/09 10:06
da Zawa
quella del colore temo che sia inevitabile...
ma come hanno detto sul topic linkato da corymba....una volta esposto al sole dovrebbe tornare tutto uniforme

Inviato: 18/04/09 10:07
da Viola75
Grazie!!
In effetti ho aperto lo stesso topic in Consigli e Rimedi ma non sono stata avvisata della tua risposta ed ho pensato di aver sbagliato posto e che il topic andava scritto in Pavimenti e Rivestimenti!!!

Ti ringrazio per la segnalazione ed il tuo consiglio :wink:

Inviato: 18/04/09 10:11
da Viola75
Zawa ha scritto:quella del colore temo che sia inevitabile...
ma come hanno detto sul topic linkato da corymba....una volta esposto al sole dovrebbe tornare tutto uniforme
...quindi il colore dovrebbe tornare uniforme in caso....speriamo!!!
Il mio ragazzo si è fissato che in quella cameretta ci vuole mettere questo armadio ed io sono quasi d'accordo perchè....gli armadi fanno sempre comodo...mah!!! :roll:

Inviato: 18/04/09 12:19
da corymba
Viola75 stai tranquilla, il colore tornerà uniforme una volta che la parte coperta viene esposta alla luce, però se il parquet ha già avuto una relativamente lunga esposizione, non dovresti trovare poi neanche una grande differenza. Io ho rifatto una striscia di circa due metri per un metro ed i listelli, essendo nuovi, erano chiarissimi e formavano una bella macchia chiara in mezzo al rossiccio del doussie: ebbene, dopo un pò, il colore si è uniformato. Neanche si vede più la differenza.
:D :D

Inviato: 22/04/09 20:48
da giadagm
Ciao Viola
mettete l'armadio nella cameretta e state tranquilli perchè è vero che il parquet sotto l'armadio non essendo esposto alla luce sarà piu' chiaro ma appena prenderà luce prenderà lo stesso colore del resto della stanza
Ciao Giada :)

Inviato: 23/04/09 8:56
da Viola75
....allora vado tranquilla!!!
Ringrazio tutti per i vostri pareri e consigli!!! :D