La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prezzo per un pavimento in marmo

#1
ciao a tutti...bello questo forum!!!!!!! voglio subito chiedervi una cosa che sto studiando da giorni: per rifare un pavimento di circa 40 mq in marmo quanto potrei spendere? ovviamente so che dipende dal tipo di marmo e dalla sua qualità, ma vorrei giusto saper un ordine di grandezza. mi aiutate? :wink:

#2
Ciao... prendi il mio calcolo con le pinze, perchè faccio riferimento al Riverstone ovvero delle piastrellone in resina e ghiaietta di marmo. Si aggira sui 170-200€ al mq.
Poi naturalmente il prezzo può variare vertiginosamente per vari motivi: se è un marmo italiano o estero, se è più o meno pregiato, se è stato rifinito in marmette retinate/calibrate/bisellate/lucidate, etc etc... o se invece hai preso un blocco in cava per ottere con la posa a lastre effetti di "macchie" particolari.

Oltre al materiale considera la posa in opera, che a volte è al mq altre volte a ore, dipende all'artigiano...

Eh, insomma, diciamo che è un bell'investimento.... :wink:

#3
caspiterina...mi sembra davvero troppo!! :shock: speravo che almeno nn superasse i 100 euro al mq considerando che, come dici tu, bisogna aggiungerci la posa (e tra l'altro dovremmo far fare anche il massetto in cemento perchè il fondo è moooolto irregolare adesso)!!! spero che il mio fidanzato se ne convinca (è lui che va matto per il marmo)!! cmq grazie mille per l'indicazione, e se qualcunaltro ha qualche altro suggerimento sono tutta orecchi :wink:

#4
Su quanti mq lo devi mettere? Hai visto un pavimento in particolare? Noi ci siamo innamorati di un pavimento della Stone (Brillante bianco), è una miscela di quarzi e graniti, bellissimo, costa di listino € 138,00 + iva....stiamo cercando di farci fare un prezzo (ci piacerebbe metterlo su tutta casa, esclusi i bagni....quindi su 110 mq!!!!) Cmq il prezzo varia sempre in base a quanti mq. ne prendi...!!! :wink: Per la posa quanto ti chiedono?

#5
Noi fortunatamente non dovremo rifare il massetto perchè lo mettiamo su un pavimento in marmo già esistente (che non ci piace xkè è nero con le macchie marroni, se non fosse per il colore....accidenti)...ma voi dovete fare il massetto per forza? Informati perchè se puoi mettere i pavimenti sopra a quelli già esistenti risparmieresti già un pò!!! Fammi sapere!!!!