La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet laminato in cucina

#1
ciao a tutti!

stiamo facendo i lavori a casa e abbiamo deciso di mettere un laminato ciliegio quickstep in tutta la casa (tranne i bagni).
La cucina è a vista sul salotto, anche se separata da una parete bassa, e vorremmo quindi mettere il laminato anche lì.

che ne pensate? meglio mettere un gres, come alcuni consigliano, oppure non farci troppi scrupoli e mettere il laminato?

grazie!
Ultima modifica di alipao il 25/05/09 12:44, modificato 1 volta in totale.
lavori in corso..

#3
grazie per questa prima risposta.

per essere più chiaro, il mio dubbio è di carattere "tecnico", non estetico: è troppo rischioso mettere un laminato in cucina o possiamo andare tranquilli e goderci l'estetica di questa scelta?
lavori in corso..

Re: gres

#4
saby71 ha scritto:Io metterei decisamente un gres porcellanato.
Ciao
Sono d'accordo anch'io con saby71, in genere il laminato si usa come pavimento provvisorio, nell'arco di 10 anni (se va bene) sarebbe da cambiare.

#5
alipao ha scritto:grazie per questa prima risposta.

per essere più chiaro, il mio dubbio è di carattere "tecnico", non estetico: è troppo rischioso mettere un laminato in cucina o possiamo andare tranquilli e goderci l'estetica di questa scelta?
ma intendi il laminato plastico o l'impiallacciato? cmq anche io andrei di gres... :wink:

#7
se ti piace il laminato effetto legno metti tranquillamente Quick Step, é sicuramente un ottimo prodotto fatto per durare nel tempo con molte garanzie di qualità, in grado di sopportare brillantemente il traffico e l'usura di una zona come la cucina.


se preferisci un effetto piastrella allora scegli un gres, altrettanto valido e robusto
www.rossettipavimenti.it