La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ekant ha scritto:
saby71 ha scritto:Io giocherei sui toni del verde :lol: sempre bello e molto rilassante.
Ciao
Il verde è il mio colore preferito, ma deve tarttarsi di un bel colore carico, verde mela o anche lime: più che rilassante direi vitaminico! Questo verde, accostato ad un'antracite, sarà usato nel bagno in camera.

grazie comunque!!
Io il bagno piccolo l'ho fatto fare verde e le piastrelle che mi hanno messo sono splendide: è un verde acqua bellissimo :lol:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html

foto 13 e 18
Ciao

#17
saby71 ha scritto:
ekant ha scritto:
saby71 ha scritto:Io giocherei sui toni del verde :lol: sempre bello e molto rilassante.
Ciao
Il verde è il mio colore preferito, ma deve tarttarsi di un bel colore carico, verde mela o anche lime: più che rilassante direi vitaminico! Questo verde, accostato ad un'antracite, sarà usato nel bagno in camera.

grazie comunque!!
Io il bagno piccolo l'ho fatto fare verde e le piastrelle che mi hanno messo sono splendide: è un verde acqua bellissimo :lol:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html

foto 13 e 18
Ciao
Scusate pag. 13 e 14

#18
ekant ha scritto: Preso a dosi minori effettivamente può fare un altro effetto, ma per la praticità di pulizia che mi dici? Ho timore che la ruvidità della superficie ed il diverso spessore dei vari inserti non rendano le cose facili...
Guarda, lo pulisci semplicemente con acqua se non sono macchie particolarmente difficli da mandare via, perchè questa pietra viene trattata in opra una volta posata, per renderela più impermeabile e resitente alle macchie.
Se poi la macchia non va via, vai tranquillo di acido, non lo teme affatto...
Da parte mia il bello è stato proprio riscontrare quanto siano facili da pulire...

#19
saby71 ha scritto:
saby71 ha scritto:
ekant ha scritto: Il verde è il mio colore preferito, ma deve tarttarsi di un bel colore carico, verde mela o anche lime: più che rilassante direi vitaminico! Questo verde, accostato ad un'antracite, sarà usato nel bagno in camera.

grazie comunque!!
Io il bagno piccolo l'ho fatto fare verde e le piastrelle che mi hanno messo sono splendide: è un verde acqua bellissimo :lol:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html

foto 13 e 18
Ciao
Scusate pag. 13 e 14
Molto carino il tuo bagno Saby, ma non è proprio il mio stile. Per il bagno piccolo penso piuttosto ad un verde acido, abbinato ad un gres scuro effetto ardesia...

Tornando invece in topic, per il bagno in questione (quello grande raffigurato ad inizio post), che ne dite di queste nuances di colori?
Immagine
Pensarei al pavimento tortora 60x60; alla doccia a rigoni verticali (adoro le righe verticali!!) in listelli 60x10 silver, tortora e moka; al rivestimento delle pareti fino a circa cm 120 in tortora , salvo la parete corta dove c'è la finestra che voprrei moka per riproporzionare un pò la lunghezza; ad una fila di mosaico vetroso sopra al mobile lavabo...

opinioni? :roll:

#20
...mmmmhhhh...perchè non fai uno schizzo e disegni il bagno e colori il rivestimento con i pastelli così come lo vuoi fare tu??...altriemti è difficile realizzare...il tortora metallico che hai postato è molto bello ed anche i formati sono molto belli...ma non riesco ad immaginare l'accostamento con il moka
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Ciaooooooooooooooo
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#21
Viola75 ha scritto:...mmmmhhhh...perchè non fai uno schizzo e disegni il bagno e colori il rivestimento con i pastelli così come lo vuoi fare tu??...altriemti è difficile realizzare...il tortora metallico che hai postato è molto bello ed anche i formati sono molto belli...ma non riesco ad immaginare l'accostamento con il moka
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Ciaooooooooooooooo
Non faccio il disegno con i colori che immagino ... semplicemente perché non ne sono capace!! Qual'è l'anima santa che mi consiglia che programma usare?

Nella "tavolozza" che ho postato il moka sarebbe il colore più scuro (sembra un grigione, ma in realtà è un marrone scuro e profondo), il tortora è quello mediano e il silver è il grigio più chiaro: l'accostamento fra i 3 si può vedere bene nei listelli affiancati in fondo a destra... si tratta di una proposta di accostamenti tratta dal sito di casamood.
Ultima modifica di ekant il 08/06/09 15:07, modificato 1 volta in totale.

#22
Qual'è l'anica santa che mi consiglia che programma usare?
Beh l'ideal sarebbe CAD Decor, ma è a pagamento, non proprio semplice da usare... certo i risultati sono proprio fotorealistici....

Sennò io sono utilizzatore e gran sostenitore di Google Sketchup, semplice da usare, gratuito (lo scarichi scrivendo sketchup da google), piuttosto esportabile, e se poi usi un programma di rendering vengono fuori cose da studio di architettura...
ma senza correre troppo se impari le basi di sketchup, piuttosto semplice, puoi già lavorare sui rivestimenti e pavimenti e vedere come vengono...

#23
Ahhhhhhhhhhh, quindi il moka sarebbe la tonalità più scura che hai postato!!!...a me sembrava più un antracite, per questo non capivo!!!...ma guarda i tre colori accostati che hai postato così come sembrano in foto, mi piacciono tantissimo...certo che se però dal "vivo" il moka tende al marrone/bronzo non saprei però se mi dici che si tratta di un accostamento fatto proprio dalla casamood allora non ci sono problemi: si parla di tre colori della stessa base ma di tonalità diverse ed è ok! :wink:
Un rivestimento così mi piace ma ho un dubbio....qui devi mettere quel mobile grandissimo di color rovere??...ecco io non ce lo vedo molto un mobile rovere (chiaro o scuro che possa venire) con un rivestimento color tortora di tre tonalità...boh, non mi convince molto...ci vedrei più un mobile bianco, nero....al limite ma proprio limite...un rovere sbiancato.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Il tuo mobile non sai di che colore possa venire fuori dopo averlo ristrutturato, giusto?
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#24
giusto: a breve dovremmo pulirne almeno una parte e lì vedremo.
In ogni caso i tre colori accostati verrebbero solo all'interno della doccia, mentre la parete dietro il mobile la prevederei tortora con un inserto di mosaico in tono: insomma, il tutto abbastanza neutro... :?

Inoltre, il moka non tende affatto al bronzo: hai presente proprio il colore del caffè nero? ecco.

#25
Io ti consiglio, prima di fare l'ordine, di far ripulire il mobile (anche solo un pezzetto) per capire che colore viene fuori e poi ti fai dare un campione dal rivenditore del tortora che vuoi posare dietro il mobile e vedi l'accostamento se ti piace perchè, metti che il mobile pulito ti viene fuori di un rovere scuro....mmmmhhhh....a me non convince molto!! :roll: ....sinceramente anche se venisse di un rovere chiaro non mi convince molto...ma considera che sto parlando immaginando il tutto...magari dal "vivo" fa tutto un altro effetto e quindi potrei sbagliarmi!!...se riesci a postare una foto del mobile, sarebbe meglio! :roll:
ciaooooooooooooooooo
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#27
anche io avevo visto l'ardesia, poi ci ho rinunciato per miei motivi, il bagno che ho io ora è questo, è nei toni della terra, forse ti può piacere:
http://www.bagnoidea.com/schedaprodotto_3770_oh!.php
non le ho posate cosi le piastrelle e non ho messo quelle con i disegni maaltri listoni perspezzare, inoltre invece del bianco ho scelto un beige da abbinare al marrone, ma ti assicuro che l'effetto vetro delle piastrelle è bellissimo, anche al buio ci si specchia!

#28
schiele81 ha scritto:anche io avevo visto l'ardesia, poi ci ho rinunciato per miei motivi, il bagno che ho io ora è questo, è nei toni della terra, forse ti può piacere:
http://www.bagnoidea.com/schedaprodotto_3770_oh!.php
non le ho posate cosi le piastrelle e non ho messo quelle con i disegni maaltri listoni perspezzare, inoltre invece del bianco ho scelto un beige da abbinare al marrone, ma ti assicuro che l'effetto vetro delle piastrelle è bellissimo, anche al buio ci si specchia!
Mi interessa sì vedere il tuo bagno Schiele81! Però non funziona il link che hai postato :(

#29
ekant ha scritto:
schiele81 ha scritto:anche io avevo visto l'ardesia, poi ci ho rinunciato per miei motivi, il bagno che ho io ora è questo, è nei toni della terra, forse ti può piacere:
http://www.bagnoidea.com/schedaprodotto_3770_oh!.php
non le ho posate cosi le piastrelle e non ho messo quelle con i disegni maaltri listoni perspezzare, inoltre invece del bianco ho scelto un beige da abbinare al marrone, ma ti assicuro che l'effetto vetro delle piastrelle è bellissimo, anche al buio ci si specchia!
Mi interessa sì vedere il tuo bagno Schiele81! Però non funziona il link che hai postato :(
aggiungi al link .php e va

#30
ok: ci sono riuscita (grazie Saby!)
Sono carine (decori di dromedari a parte...), ma non riesco a trovarle sul sito della Fap ceramiche: che non siano più in produzione?