La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres effetto pietra in soggiorno-cucina

#1
Davo per scontato di avere deciso almeno i pavimenti della mia futura casa,invece mi son sorti dubbi legittimi dopo essere andata sul sito della Emilceramica e aver visto che le piastrelle in Gres effetto pietra che avevam scelto (collezione Saxa,colore Blu Flammet) loro le usano prevalentemente x esterni. Questo l'effetto: [url]http://www.emilceramica.it/emil_son?cmd ... IE@3100009[/url]

Comunque nell'interno danno sicuramente un effetto molto rustico...pure troppo!
Noi vorremmo si un pavimento abbastanza rustico,non ci piace il Gres lucido e non starebbe bene con la nostra casa,ma [u]non[/u] ad effetto "cotto-casolare in toscana" se riesco a spiegarmi.Per questo abbiam abbandonato il cotto da capitolato.
Altra info:Gli ambienti soggiorno-cucina son separati,ma non faremo la porta tra i due,xcui volevam dare continuità nella pavimentazione.
Cosa dite? Soluzioni?
E poi:i pavimenti in pietra xquali soluzioni abitative vengono scelti solitamente? Grazie[/url]

#2
Ciao, noi abbiamo preso le piastrelle della Casalgrande Padana, serie meteor color beige, che sono sempre gres porcellanato effetto pietra, naturale (non lappato), 30 x 30 posate in diagonale per soggiorno e cucina, 15 x 60 come rivestimento della cucina, e devo dire che a vederle (ancora però non sono state posate) sono uno spettacolo; c'è anche un colore blu che sembra molto bello su internet (http://www.casalgrandepadana.it/serie_c ... rie=colori).
A noi è piaciuto subito molto l'effetto del gres effetto pietra, devo dire più del cotto, che pure non disdegniamo, però alla fine è una questione di gusto personale, non ci sono consigli validi, secondo me, l'importante è restare su materiali validi e, leggendo su questo forum, mi sembrava (come mi è stato confermato successivamente anche dal venditore) che il gres porcellanato fosse un'ottima superficie, resistente, che non assorbe più di tanto perchè poco porosa, facile da tenere pulita.
Scusa per l'eccessiva prolissità della risposta
:oops:

#3
Molto belle,veramente.Infatti il nostro dubbio non è tanto sul mettere o meno l'effetto pietra,quanto piuttosto il colore Grigio scuro,che dona un effetto tipo "pavimento di una chiesa" (non so se hai visto il sito dove c'è la foto).Pensavamo ad un colore piu' neutro,tipo appunto il beige o l'avorio,anche per aumentare la luminosità.Se le posate a breve metti qualche foto? sarei curiosa! Grazie,ciao!

#4
tino101 ha scritto:Molto belle,veramente.Infatti il nostro dubbio non è tanto sul mettere o meno l'effetto pietra,quanto piuttosto il colore Grigio scuro,che dona un effetto tipo "pavimento di una chiesa" (non so se hai visto il sito dove c'è la foto).Pensavamo ad un colore piu' neutro,tipo appunto il beige o l'avorio,anche per aumentare la luminosità.Se le posate a breve metti qualche foto? sarei curiosa! Grazie,ciao!
Ti faccio due proposte per me molto belle:
Una Marrone http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... eda91.html

E una molto stonalizzata : http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... a1315.html

Ciao e buona scleta

#5
Ciao, purtroppo la casa sarà pronta solo tra quasi 1 anno, e le piastrelle saranno posate a partire, se tutto va bene da Ottobre, per cui ce ne vorrà prima di poter postare qualcosa.
In effetti, a dirti il vero, quelle che hai postato non mi dicevano un granchè proprio perchè non sembravano adatte agli interni di un appartamento (o villa che sia).
Noi siamo sempre stati amanti di colori chiaro sia perchè i mobili saranno in ciliegio sia per l'effetto luminoso su un appartamento non piccolo ma neanche enorme e sia perchè non avevamo mai pensato di realizzare la cucina di colori particolari, per cui potevamo con sicurezza trovare un colore che si aadatti bene ai pavimenti e rivestimento scelti.
Devo dire molto particolare e bella la prima proposta di robertus, peraltro ho visto un bel colore nocciola che mi sembrava molto caldo ed avvolgente; più dubbioso sulle seconde perchè fanno un po' troppo "finto marmo", però è proprio un giudizio puramente personale...