La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bordino arrotondato su gres porcellanato

#1
salve a tutti
ieri nel far vedere al posatore la piastrella che avevo intenzione di posare mi ha dato una brutta notizia
io volevo posare un 30 x 60 cm della valsecchia trovata a un buon prezzo, ma lui mi ha spiegato che il risultato finale non è convincente perche non avendo i bordini arrotondati , le minime imperfezioni di posa si noterebbero subito e poi lo sporco si accumula nelle fughe scopando il pavimento
ora sono molto amareggiato perche in fase di ristrutturazione almeno il pavimento pensavo fosse un problema in meno, mentre ora mi ritocca girare tutti i rivenditori.
attenzione il posatore e amico di famiglia e di lui mi fido molto, e un professionista!

voi avete qualche gres porcellanato grigio con gli spigoli arrotondati da consigliarmi da non spendere una follia?

vostre esperienze?

Non è esattamente cosi....

#2
Ciao sono una rivenditrice di pavimenti... per la grande adesso vanno pavimenti a spigolo vivo (non arrotondato) proprio come quello che piace a te.... noi li posiamo sempre e non hanno dato mai alcun problema. Certo la posa deve essere piu curata dal posatore ma non è vero che il lavoro non viene fuori bene... altrimenti perchè le venderebbero???

Comunque alla fine la decisione sta a te spero che comunque vada esca un buon lavoro

Saluti Gloria

#3
grazie mille della risposta, ancora oggi ero dal rivenditore e siamo giunti alla conclusione che forse vorrebbe farmi mettere una piastrella con il bordino che muore tipo quello di un cotto o comunque da rustico,a me non piace,
alla fine penso che optero per un iside della marazzi 30x 60 pagandolo 20 euro al mq ivato