La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
solitamente gli zoccolini in alluminio hanno dei pezzi speciali per tutti i tipi di raccordo.
Tagliarli a 45° per giuntarli sarebbe impensabile perchè risulterebbero bordi taglienti.

#3
ciao,
scusa ma ne approfitto per chiederti un'informazione.
Non conoscevo lo zoccolino della Rimadesio. Io ho comprato le porte della Rimadesio, le Link+ ma il rivenditore non mi ha detto niente!
Come sono questi zoccolini? Ci sono di forma simile a quella dei coprifili in modo da essere coordinati. E un ultima domanda... quanto cosatano (più o meno) al metro lineare?

Grazie mille

Ciao
Ciao

M@Co

Grazie di avere risposto.

#4
Per quanto riguarda gli angolari, posso risponderti che mi sono informato direttamente alla Rimadesio ed anche in giro presso negozi di ferramenta o specializzati in alluminio....non esistono angolari! Cmq, penso di avere risolto...sto tagliando le varie staffe a 45° (ovviamente con una macchina adatta) e poi - laddove non dovesse combaciare l'angolo - si riempie il tutto con stucco colore alluminio. Magari non è il TOP ma almeno l'effetto lama è risolto.
Per rispondere a chi mi domandava dello zoccolino rimadesio dico questo: lo zoccolino esiste ma non è pubblicizzato sul sito. Ha un'altezza di 8 CM, una profondita di 1 cm (nella porta in cui poggia sul pavimento) ed ha un profilo stile lettera dell'alfabeto J. Il colore dello zoccolino è identico a quello delle cornici delle porte LINK (che per la cronaca ho acquistato anche io....troooooppo belle). Per il prezzo posso dirti che 100 metri lineari li ho pagati (con lo sconto) 1.900 euro. Trattasi di 27 bacchette da 4 metri l'una.
Ciao e Grazie delle risposte. Ovviamente per chi vuole invio foto dello zoccolino e della resa sul Parquet color Wengè.