La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

teglio piastrelle rivestimento bagno

#1
Ciao a tutti,
oggi il problema è come tagliare le piastrelle del rivestimento del bagno.
piastrelle 25 x 40, 5 file per un'altezza di 1,25 cm
il muratore mi esce con questa trovata
siccome la finestra è a 90 cm da terra, noi tagliamo la mattonella che tocca con il pavimento in modo che al davanzale arrivi la piastrella finita. praticamente 15+25+25+25=90
questo vuol dire che dove il rivestimento è completo mi arriva a 115 anzichè 125, e comunque non taglio la piastrella sotto il davanzale ma ho il primo giro di piastrelle in terra tagliato. Scusate ma a me fa proprio rece. :?
io taglierei piuttosto la piastrella sotto il davanzale, ma ovviamente dobbiamo tutti pregare che il taglio venga preciso, altrimenti si vede ..
voi che dite? taglio tutto il rivestimento di 10 oppure lascio la pistrella sotto il davanzale tagliata? Aiuto.. :cry:

#2
Io farei tagliare solo quella sotto il davanzale per due motivi ( bada, mi baso solo su quello che farei io!!!): il primo e' il costo, il secondo e' che spesso le soglie dei davanzali sporgono qualche cm coprendo cosi' eventuali minime irregolarita' e dopo tutto se pensi di mettere la tenda alla finestra andra' anche quella a coprire il tutto.

Comunque non sono un tecnico ne' un esperto.... aspettiamo il loro parere
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#3
ERIKAELIO ha scritto:Io farei tagliare solo quella sotto il davanzale per due motivi ( bada, mi baso solo su quello che farei io!!!): il primo e' il costo, il secondo e' che spesso le soglie dei davanzali sporgono qualche cm coprendo cosi' eventuali minime irregolarita' e dopo tutto se pensi di mettere la tenda alla finestra andra' anche quella a coprire il tutto.

Comunque non sono un tecnico ne' un esperto.... aspettiamo il loro parere
Quoto....sono d'accordo con te.
Io ho fatto tagliare le mattonelle basse, ma le mie erano 30x55, e non si vede assolutamente la differenza, anche perche ho i bordi rettificati e fuga da 2 mm a colore delle piastrelle.
Ma nel tuo caso, con piastrelle così piccole opterei per il taglio sotto il davanzale.

#4
grazie ragazzi .. cmq la piastrella del davanzale non ha torello ne è rifinita. la cosa era nata per lasciare tutto lineare, quindi non ho pezzi speciali .. sto cercando un listello d'acciaio da mettere per nascondere i tagli, praticamente un quarto di cerchio in sezione. tanto anche il rivestimento lo chiuderò con lo stesso listello, perciò non dovrebbe essere fuori luogo .. :roll:

#6
grazie ragazzi.. alla fine ho fatto tagliare la fila sotto il davanzale e porterò le piastrelle dal marmista affinchè mi faccia il taglio preciso del jolly.. in questo modo non metto nemmeno la bacchetta d'acciaio !!