Pagina 1 di 1

gres a tutta massa smaltato

Inviato: 21/06/05 16:00
da people
puo' un gres a tutta massa essere smaltato? Io ero sicura di no ,ma adesso ho dei dubbi.

Mi chiarite un po' le idee.

congo

Inviato: 21/06/05 16:15
da ligcar
ciao,
è tecnicamente possibile e vantaggioso in termini di pulizia, perchè lo smalto crea uno strato superficiale simile al vetro.

In genere si tratta di smalto trasparente, usato ad esempio per riempire le cavità di un materiale dalla superficie volutamente irregolare, in modo da impedire che in esse vada ad accumularsi lo sporco.

La mia azienda produce pavimenti in gres porcellanato smaltato, tra i quali alcuni a tutta massa, altri no. Si tratta di prodotti destinati agli usi più diversi, come diversi sono i prezzi.

g i o v a n n a

Inviato: 21/06/05 16:21
da people
ecco com'e' la superficie della mattonella che mi interessa ,proprio cosi' ecco perche' pue essendo martellata sembra liscia.

quindi posso fidarmi?

e' uno smalto trasparente , e se viene via sotto com'e'?
ecco il motivo per cui ero orientata verso una mattonella non smaltata

GRAZIE

Inviato: 21/06/05 16:27
da gi.gio
premesso che lo smalto viene cotto insieme alla piastrella, dunque non viene via perchè è compenetrato nel materiale, ti suggerisco di chiedere lumi alla casa produttrice o al rivenditore.

Se si tratta di un prodotto di marca non dovresti correre dei rischi, comunque non guasta approfondire, tanto più oggi che i mezzi non mancano (siti web, numeri verdi, etc.).

ciao

g i o v a n n a

Inviato: 21/06/05 16:42
da Ospite
grazie gi,gio e' che mi sto appassionando al settore. Quindi quando ho delle curiosita' le esprimo.

sono dell' idea che la piastrella su cui sto riflettendo sia un ottimo prodotto , ed ha anche un buon prezzo ,pero' mi interessa saperne di piu'.