La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgentissimo!! sostituzione parziale piastrelle

#1
Ciao a tutti,
Spero veramente possiate aiutarmi perchè è un bel problema questo!
A fine mese entreremo in questa casa e purtroppo diverse piastrelle del bel bagno sono state barbaramente tassellate!!!
Per rimediare, visto che non riusciamo più a trovare le stesse piastrelle, un rivenditore edile ci ha consigliato di ricorrere ad un paio di inserti verticali in mosaico di vetro grigio in diverse tonalità e di utilizzare lo stesso anche per il mobile in muratura e la cornice dello specchio che lo sovrasterà.
Ah, dimenticavo di dirvi che il bagno è rosa chiaro tendente un pochino al salmone e con lievi striature bianco grigio chiare, liscie e lucide.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!

#3
grazie della risposta fisusanna!
non abbiamo tempo di sostituire tutte le piastrelle, purtroppo, troppo lavoro e troppo poco tempo!
Vi ho chiesto aiuto perchè non riesco ad immaginarmi un bagno rosa con inserti grigi di diverse tonalità ed un lungo piano uguale, spero non spari troppo l'insieme, forse dovrei trovare un mosaico sul rosa- panna?

#4
soni78 ha scritto:grazie della risposta fisusanna!
non abbiamo tempo di sostituire tutte le piastrelle, purtroppo, troppo lavoro e troppo poco tempo!
Vi ho chiesto aiuto perchè non riesco ad immaginarmi un bagno rosa con inserti grigi di diverse tonalità ed un lungo piano uguale, spero non spari troppo l'insieme, forse dovrei trovare un mosaico sul rosa- panna?
Ci sono mosaici splendidi rosa/greigio, io metterei una tonalità così.
Ciao

#5
Anche per me l'abbinamento rosa-grigio è molto bello! Vai a vedere i mosaici ce ne sono di bellissimi e di mille sfumature. Un consiglio: portati, se riesci, un pezzo delle piastrelle attuali ... io quando ho scelto gli abbinamenti di colorti dei rivestimenti dei bagni ho spostato tutte le piastrelle del negozio per vedere bene gli accostamanti!!

Vedrai che il risultato è splendido.. il mosaico rende sempre benissimo!

#6
anche io adoro i mosaici! Però proprio non riesco ad immaginarmi l'insieme!

Adesso mi sono fatta dare un espositore con dei pezzi di mosaico della savoia italia, i colori che si potrebbero accostare sono: un rosa puntinato di bianco di una tonalità più carica rispetto alla parete, un grigio perla ed un insieme di tonalità di grigio.
Cambio idea continuamente! A volte penso sia meglio rimanere sul rosa, ma poi penso che staccare col grigio forse sarebbe meglio...e poi ancora, ma non sarà più interessante il mix di grigi? insomma, sono ancora mooolto confusa!

#7
alla fine abbiamo buttato giù tutto, rifacciamo le pareti e il mobiletto rivestito con le stesse piastrelle, grazie comunque!