Pagina 1 di 1

resinare pareti bagno e retro lavello cucina

Inviato: 12/10/09 10:02
da ellebi23
:lol: ciao a tutti sono nuova del forum e cerco aiuto da chi ha già realizzato da sè un RIVESTIMENTO ALLE PARETI IN RESINA PER PARETI BAGNO E CUCINA....cerco consigli su prodotti buoni, sapere come e dove acquistarli e qualche dritta sulla stesura della resina, ho manualità e credo di riuscirci anche perchè non cerco un risultato perfetto ma un po' spatolato...grazie a tutti :oops:

Inviato: 12/10/09 11:05
da Steve1973
Lascia perdere.

la resina non è come mettere una mano di pittura, soprattutto per la posa in verticale.
E' già difficile trovare professionisti che la posano bene, figurati un lavoro fai da te...

......

Inviato: 12/10/09 18:19
da ellebi23
...vorrei almeno sapere di qualcuno che ci ha provato.....e provare....

Re: ......

Inviato: 13/10/09 8:46
da Roby:MI
ellebi23 ha scritto:...vorrei almeno sapere di qualcuno che ci ha provato.....e provare....
allora .... nella mia abitazione ho fatto rivestire molto in resina .... bagni (pavimenti e pareti).... cucina (pavimento e schienale) .... camere dei bimbi .. (pavumenti) ... ed un'area soppalcata. Tutto è stato fatto molto bene da professionisti del settore. Resina mista epossidica/cementizia con leggero effetto nuvolato spatolato. Hi visto che hanno lavorato veramente tanto con numerose "passate" con materiali diversi.

Poi... mi son detto ... non è poi così tanto difficile.... e allora... via con l'autorimessa ...

Ho acquistato prodotti Mapei .... e mi ci son messo .... una prima mano di primer misto con sabbia di quarzo .... poi finchè è fresco ... ulteriore spolverata con quarzo .... poi ... a distanza di qualche giorno ... prima mano di finitura (resina colorata mista a quarzo più fine) e seconda a distanza di qualche giorno ....

Avendo il supporto in battuto di cemneto molto compatto non ho applicato alcuna rete di consolidamento sottostante alla resina.

Ora .... per un'autorimessa il risultato è stato più che accettabile .... l'avessi fatto in casa.. assolutamente no ... o meglio avrei voluto sicuramente un risultato migliore. La più difficoltà incontrata è stata quella dovuta ai tempi di presa ... sei nemmeno a 1/2 della superficie da trattare .... e ti sei già "mangiato l'80% del tempo di vita del prodotto (che viene miscelato con un indurente epossidico) .... panico ... ti metti a correre ... e "butti giù come viene" .... Ora ... chi lo fa di mestiere ... ha tutt'altra sensibilità e dimestichezza....

In ogni caso ... considera anche il costo del materiale.... già di suo non costa due soldi .... il rischio di poterlo sprecare .... non so se il gioco vale la candela.

Re: ......

Inviato: 17/10/09 22:22
da cicuska
ellebi23 ha scritto:...vorrei almeno sapere di qualcuno che ci ha provato.....e provare....
salve,
e possibile resinare le pareti di un bagno, se posso permettermi puoi guardare queste immagini
http://www.pavimentidiresina.it/bagnipe ... scara.html

saluti