La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sorpresa extra-capitolato

#1
Ciao a tutti,
venerdi abbiamo scelto rivestimenti e pavimenti per la nostra casa in costruzione, direttamente presso lo show room indicato dalla ditta costruttrice.
Stando al capitolato risulterebbe extra solo il parquet per il soggiorno.

Oggi riceviamo la telefonata del venditore che ci invita a rivedere l'ordine in quanto la ditta committente ritiene EXTRA:
- anche il parquet della camera da letto
- gli inserti nelle piastrelle cucina
- le greche bagno ad 1 mt terra + i torelli fine fila alta

Ammesso si vogliano pagare gli extra del bagno e della cucina (proposti però dal venditore "come da capitolato") come dobbiamo comportarci per il parquet ...e per tutta la situazione in generale poco gradevole?
Si possono cambiare le carte in tavola così? :cry:

Grazie a tutti

#2
Inserti e greche varie sono normalmente fuori dal capitolato per cui non ci vedrei nulla di strano nella richiesta che ti è arrivata.

Per quanto riguarda il parquet, per legge il costruttore è obbligato a fornirti un dettagliato capitolato per le forniture della casa in costruzione e lì troverai la risposta. E' allegato al compromesso.

#3
Steve1973 ha scritto:Per quanto riguarda il parquet, per legge il costruttore è obbligato a fornirti un dettagliato capitolato per le forniture della casa in costruzione e lì troverai la risposta. E' allegato al compromesso.
appunto! ho letto il capitolato e si parla di parquet nella camera da letto...mi domando se ora sia lecito di punto in bianco che lo ritengano escluso dai materiali previsti...

#4
noemisantafonb ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per quanto riguarda il parquet, per legge il costruttore è obbligato a fornirti un dettagliato capitolato per le forniture della casa in costruzione e lì troverai la risposta. E' allegato al compromesso.
appunto! ho letto il capitolato e si parla di parquet nella camera da letto...mi domando se ora sia lecito di punto in bianco che lo ritengano escluso dai materiali previsti...
No, non lo è.
E hai tutte le ragioni per farlo presente e opporti al pagamento

#6
a meno che non abbiate scelto un parquet diverso da quello previsto per capitolato (anche un formato diverso a parità di legno), a quel punto la richiesta di extra sarebbe giustificata...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
ccd ha scritto:a meno che non abbiate scelto un parquet diverso da quello previsto per capitolato (anche un formato diverso a parità di legno), a quel punto la richiesta di extra sarebbe giustificata...

hai fatto la mia stessa considerazione

confermo che greche e simili sono sempre fuori...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#8
scusami, ma nel capitolato dovrebbe essere indicato precisamente il tipo di parquet, essenza e dimensioni cioè.
Almeno, nel nostro è così, poi a noi non piaceva e allora ci siam dovuti pagare in più la parte fuori capitolato.