La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PAVIMENTO ESTERNO COTTO

#1
Salve a tutti,
volevo mettere una pavimentazione in cotto fatto a mano esternamente...questa sarà una sorta di marciapiedino alla casa, per cui vorrei che nn facesse filtrare l'acqua, qualcuno sa se il cotto assorbe acqua e la lascia quindi filtrare oppure magari con un trattamento idrorepellente non ci sono problemi ?
Grazie e ciao a tutti

Re: PAVIMENTO ESTERNO COTTO

#2
bojinov76 ha scritto:Salve a tutti,
volevo mettere una pavimentazione in cotto fatto a mano esternamente...questa sarà una sorta di marciapiedino alla casa, per cui vorrei che nn facesse filtrare l'acqua, qualcuno sa se il cotto assorbe acqua e la lascia quindi filtrare oppure magari con un trattamento idrorepellente non ci sono problemi ?
Grazie e ciao a tutti
il cotto per sua natura è estremamente assorbente, ed è pertanto sconsigliato
per ambienti esterni e/o ad alto traffico.
in casa ho un cotto molto bello, ma col passare degli anni, dei trattamenti, della cera ha cambiato decisamente colore: è come avere del parquet.
Trattamenti idrorepellenti possono limitare i danni, ma il materiale risulta sempre delicato, infatti gocce e sporco liquido va subito rimosso, altrimenti rimane l'alone.
ciao ciao

#3
i miei hanno il cotto sul terrazzo ma e' assorbente e la parete della stanza che da' sul terrazzo all'interno e'umida