La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Oznerol ha scritto:Le resine cementizie avendo dei componenti di resine hanno maggior elasticità a patto di mettere la rete elettrosaldata, tagliare sulla soglia delle porte e mettere una guaina prima del getto di 1cm tutto intorno a muri ed elementi verticali.
mi permetto di quotarti vista la buona base informativa per fare una precisazione: la rete elettrosaldata nello strato di resina non si mette, mentre va messa nel massetto (perfino in quelli 'tecnologici'). Per le resine, visto lo spessore, si utilizzano reti in fibre di vetro o similari. Per il resto, :wink:
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

#17
Anche a me piace l'effetto del cemento ma mi spaventa un po anche sotto il profilo (parlo da profano) di esalazioni chimiche con il riscaldamento.....
opterò per una piastrella che ha lo stesso effetto è della Edimax si chiama actual

#18
skywings ha scritto:
Oznerol ha scritto:Le resine cementizie avendo dei componenti di resine hanno maggior elasticità a patto di mettere la rete elettrosaldata, tagliare sulla soglia delle porte e mettere una guaina prima del getto di 1cm tutto intorno a muri ed elementi verticali.
mi permetto di quotarti vista la buona base informativa per fare una precisazione: la rete elettrosaldata nello strato di resina non si mette, mentre va messa nel massetto (perfino in quelli 'tecnologici'). Per le resine, visto lo spessore, si utilizzano reti in fibre di vetro o similari. Per il resto, :wink:
Si per me era ovvio la rete và nel massetto e precisamente:

massetto alleggerito dove sono annegati tubi elettrici allarme telefono e tubazioni gas e idriche e scarichi ecc.., massetto pieno di quota con annegata la rete elettrosaldata, colla cementizia e piastrella.

OPPURE

massetto alleggerito, strato antivapore (pvc o pannello isolante con pellicola alluminio per massetti riscaldati), tubi di riscaldamento a pavimento e rete elettrosaldata zincata a caldo, sopra massetto di quota con addittivo fluidificante, colla cementizia e piastrelle o colla per parquet e paquet.

La rete elettrosaldata e zincata l'ho messa pure nei marciapiedi esterni, ma non è stata messa in taverna dove data l'assenza del riscaldamento a pavimento e l'assenza di shock termici come fuori all'aperto, non è stata reputata necessaria e sostituita con massetto con fibre di rinforzo.

#19
[quote="Oznerol"][/quote]
te l'ho detto che c'era una buona base informativa... :wink:
così si fa un po' di cultura del progetto.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl