La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

appartamentino piccolo e poco luminoso

#1
negli showrooms espongono sempre pannelli con piastrelle piuttosto scure .
il mio appartamento e' poco luminoso e piccolino, mi consigliano di mettere un pavimento chiaro
In base alla vostra scelta cosa mi consigliate?


grazie

#2
Se è poco luminoso penso che dovresti scegliere un colore molto chiaro e, se ti piace, lucido :wink:

#4
lucido no, semmbrerebbe subito sporco solo che chiari in giro non ne vedo proprio,
quando chiedo chiaro mi fanno vedere i bagni

quindi ho chiesto un aiutino a voi

#6
tendenti al giallo ,al crema (esiste) ,al beihe chiaro

maderno ma non troppo

#7
Se tendi al giallo, sono senz'altro luminose. Io ho visto: Ceramiche Panaria mod. Mood (più classiche), Fell di Ceasar color crema (più moderne). Ti consiglierei le ultima in quanto hanno delle venature e se posate sapientemente, possono crearti un effetto "dilatatorio" dell'ambiente.
Prezzo 60x60 ca. 30.00 euro al mq. (entrambe), i formati più piccoli costano un po' meno.

#8
ricaldamento a pavimento mi tocca la fuga ,le feel non mi piacciono con la fuga

#10
Casalgrande Padana, collezione pietre native... ce ne sono tante!

serie pietra d'istria, misure 30x30, 30x60, 40x40
Immagine
serie meteor, misure come sopra
vari colori chiari (Perla, Almond e Bianco nella foto)
Immagine
serie quarzite, misure come sopra, colore bianco
Immagine
serie lavagna, misure come sopra, colore bianco
Immagine
La Casalgrande Padana ha un buon rapporto qualità-prezzo, la serie Meteor si aggira sui 20euro al mq (io l'ho presa in grigio).

Unica considerazione sul pavimento chiaro: preparati a spazzarlo e lavarlo di frequente, lo sporco si vede subito :cry:
Ultima modifica di Mercury il 04/07/05 18:11, modificato 1 volta in totale.

#12
grazie serie quarzite ho pr0blema cammino scalza in casa

casalgrande viste avevo gia' letto ma istria bianco,meteor non mi e' piaciuta beige

grazie

#14
Un parquet chiaro tipo rovere? scalda l'ambiente ma allo stesso tempo illumina, se poi hai il vizio di camminare scalza è l'ideale ed è anche semplice da pulire. Certo si rovina molto più di una piastrella, però se ti piace...



Silvia

#15
grazie silvia,oggi grazie ai suggerimenti ho visto qualcosa interessante:

casalgrandepadana-serie marte -grigio egeo o botticino / naturale o satinato